Nel 2010 , uno studio è stato condotto da ricercatori dell'Università di Mashhad in Iran sugli effetti delle radiazioni gamma su semi di grano . I semi sono stati esposti a vari livelli di radiazione e poi osservati e analizzati in un numero di modi . Uno dei risultati principali dello studio è che maggiore è il livello di radiazioni gamma che è stata applicata ai semi , più tempo ci sono voluti per la germinazione a verificarsi .
Crescita
Presso l'Università federale di Tecnologia in Nigeria , uno studio ha mostrato che il tasso di crescita dei semi è stata negativamente influenzata dall'esposizione a radiazioni . Fagiolo , mais e Okro semi sono stati inclusi nello studio . Radiazioni beta e gamma è stata utilizzata nello studio , e una diminuzione proporzionale del tasso di crescita dei semi è stato visto come i livelli di radiazione applicati sono stati aumentati .
Suolo irradiato
il terreno intorno al luogo del disastro di Chernobyl porta ancora forti tracce di radiazioni dalla esplosione che si è verificata nel 1986 . al fine di studiare l'effetto delle radiazioni nucleari su piante , i ricercatori dell'Accademia slovacca delle Scienze seminate semi di lino nella zona . Il risultato fu piante di lino che sembravano crescere con relativamente pochi problemi . Semi germogliati come previsto , e solo poco più di 30 di più di 700 proteine monitorati esposte cambiamento molecolare .
Secco
Radiation venga effettivamente applicato secondo alcuni semi apposta in ordine di uccidere gli organismi nocivi e batteri sui semi. Questa procedura viene utilizzata per i semi utilizzati per creare germogli come un prodotto alimentare . La germinazione del seme non sia ostacolato da questo processo . E. coli e altri batteri nocivi , tuttavia , vengono uccisi quando la radiazione è applicata ai semi , rendendoli più puliti e sicuri per il consumo umano .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112068.html