Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni Base sulle Piante

Come fare la carta con le foglie

Creare la carta con le foglie è un modo divertente ed ecologico per riciclare le foglie cadute e creare fogli di carta unici e fatti a mano. Ecco una semplice guida per aiutarti a iniziare:

Materiali necessari:

- Foglie appena cadute (varietà di colori e dimensioni funzionano bene)

- Un grande contenitore (come un secchio o una bacinella)

- Acqua

- Un frullatore o un robot da cucina

- Uno stampo o una cornice (ad esempio, una cornice o una cornice di legno con tessuto a rete o zanzariera fissata)

- Un mattarello o un cilindro liscio (ad esempio una bottiglia di vetro)

- Carta di giornale o pergamena

- Libri pesanti o pesi

Istruzioni:

1. Raccogli le foglie:

Raccogli una varietà di foglie fresche e cadute. Assicurati che siano puliti e asciutti.

2. Immergere le foglie:

Riempi il contenitore grande con acqua e immergici le foglie. Lasciarli in ammollo per almeno 30 minuti, permettendo loro di ammorbidirsi e rompersi.

3. Frullare le foglie:

Togliere le foglie dall'acqua e scolare l'acqua in eccesso. A gruppi, metti manciate di foglie in un frullatore o in un robot da cucina e aggiungi un po' dell'acqua di ammollo. Frullare fino a quando le foglie formeranno un composto liscio e simile a una polpa.

4. Crea lo stampo di carta:

Prepara lo stampo o la cornice. Se usi una cornice, usa un tessuto a rete elasticizzato o una zanzariera sul retro per creare uno schermo. Fissatelo in posizione con del nastro adesivo.

5. Versare la polpa:

Posiziona lo stampo sopra un lavandino o un vassoio grande per raccogliere l'acqua in eccesso. Versare la polpa frullata nello stampo, distribuendola uniformemente. Usate le mani per stenderlo, garantendo uno spessore uniforme.

6. Premi la carta:

Metti uno strato di giornale o carta da forno sopra la polpa. Usa un mattarello o un cilindro liscio per premere delicatamente sulla polpa, eliminando l'acqua in eccesso. Continua a premere finché la carta non risulta compatta e l'acqua non viene assorbita.

7. Rimuovere l'acqua in eccesso:

Capovolgi lo stampo e stacca delicatamente il giornale o la carta da forno. Posizionare lo stampo con la carta capovolta su una risma di giornali. Usa più giornali per assorbire ulteriore umidità.

8. Asciugare la carta:

Lasciare asciugare la carta tra fogli di giornale o carta pergamena. Metti sopra libri pesanti o pesi per assicurarti che si asciughi uniformemente. A seconda dello spessore e dell'umidità, potrebbero essere necessari alcuni giorni affinché la carta si asciughi completamente.

9. Completa il documento:

Una volta asciutto staccare con attenzione la carta dallo stampo. Se ci sono dei bordi irregolari, puoi usare la carta vetrata o un coltello da lavoro per lisciarli.

10. Usa la tua carta fatta a mano:

La tua carta foglia fatta a mano è ora pronta per l'uso! Può essere utilizzato per vari progetti creativi come creazione di biglietti, scrapbooking, journaling, etichette regalo e altro ancora.

Ricorda, l'aspetto della carta può variare a seconda del tipo di foglie che usi e delle condizioni in cui produci la carta. Sperimenta foglie, colori e metodi di essiccazione diversi per creare fogli di carta unici e personalizzati. Goditi il ​​processo creativo e abbraccia la bellezza della natura nelle tue creazioni fatte a mano!
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006135230.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.