Brown soffrono di un fungo terricoli chiamato Phytophthora ( Phytophthora spp . ) . Il colore marrone deriva dall'infezione come il fungo prolifera attraverso il tubero . Nei casi più gravi , funghi viaggiano fino fusto della pianta e nelle arti e fogliame . Si può notare che gli arti sembrano marrone al nero come le foglie appassiscono e fiori sicuro. Poiché il tubero marrone è nascosto all'interno del suolo , degrado fungina è spesso difficile da combattere , una volta si nota che sugli arti . Spruzzare le parti fuori terra della pianta con fungicidi non sradicare l'intera infezione. È necessario rimuovere l'impianto prima di altri nelle vicinanze infettarsi .
Ringiovanire la pianta
Se il tubero è solo parzialmente marrone , è possibile ringiovanire la pianta rimuovendo la malsana porzione . Dopo aver rimosso la pianta e scava il tubero da terra , lavare e ispezionare il danno . Utilizzando un tagliente, la lama pulita , tagliare via la parte marrone . Non tagliare l'infezione fungina in sé , ma inizia nella porzione sano adiacente al danno . Non si vuole infettare il tubero ulteriormente con il trasferimento di spore di funghi . Un tubero che possono potenzialmente crescere ha almeno tre occhi o germogli , lasciati sulla porzione sana . Una volta che è diviso , piantare nuovamente la gardenia peonia per incoraggiare nutrienti e l'assorbimento di umidità per la crescita delle radici sane e di stabilimento .
Posizione Esame
Scegliere una posizione in pieno sole per la gardenia peonia , soprattutto perché il suo fogliame passa dal verde al viola , come l'estate si sposta in autunno, quando la pianta è completamente stabilito . A differenza di altre piante a bulbo , tuberi peonia non richiedono una profonda piantagione . Infatti , le gemme devono essere rivolti verso l'alto solo 1 a 2 cm di profondità . Germogli che crescono dalle gemme hanno la possibilità di accedere rapidamente luce del sole e cominciare la fotosintesi . Non folla tuo tubero con altre piante . Una volta completamente affermati, gardenie peonia bisogno di una buona circolazione dell'aria intorno alle loro arti e terreno umido per evitare problemi di marciume a livello tubero .
La via per l'acqua
Mantenere il terreno umido condizioni durante la primavera , estate e autunno . I vostri gardenia peonia beneficia di terreno leggermente secco in inverno per evitare tuberi marroni e marci durante il suo periodo di crescita attiva. Il suolo deve essere friabile, per consentire radici per assorbire l'umidità , evitando i problemi waterlogging . Se possibile , utilizzare un sistema di irrigazione a goccia intorno alla gardenia peonia di controllare con precisione gli importi di acqua a livello del suolo. Bagnare il fogliame e fiori con annaffiatoio testa porta a possibili malattie e deperimento .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026808.html