Bossi dovrebbe essere potati leggermente per rimuovere malato o morto steli , soprattutto perché il loro sistema arto fitto fogliame ombreggia spesso da esposizione alla luce solare . In generale , potare il vostro bosso in una forma affusolata . Ad esempio , una base larga 36 pollici con un ampio picco da 24 pollici offre un buon ancoraggio nel terreno. In realtà, questa tecnica di potatura permette anche un ampio luce solare in copertura per la massima fotosintesi . Foglie che in genere sarebbero sfumate sono aperte alla produzione di energia per una forte crescita delle piante .
Ripercussioni potatura gravi
Tagliare il vostro bosso a 5 pollici di larghezza spesso rimuove la maggior parte del fogliame; la vostra copertura non può sopravvivere senza l'attività di fotosintesi . Potature severe incoraggia spesso problemi di agenti patogeni o parassiti pure, perché il bosso non è abbastanza forte da resistere a stress ambientale moderato . Taglio costante provoca arti per crescere ancora di più densamente per compensare la perdita foglia esterna , creando un baldacchino di spessore che non permette il flusso d'aria sano attraverso la siepe . Ritardo della crescita e deperimento si verificano con coerenza la potatura severa . Ripristino di potature luce potrebbe ringiovanire la siepe .
Timing
maggior parte delle specie di bosso hanno un colore di nuova crescita venire presto primavera, come le temperature di riscaldamento e giornate più lunghe incoraggiare attività di fotosintesi rapido . In generale , permettere che la tua bosso a crescere nuovo fogliame fino a tarda primavera o all'inizio dell'estate . Una volta caldo estivo arriva, la crescita bosso scompare. Potare il tuo bosso a fine estate . Per un aspetto informale , potare la tua siepe solo una volta . Se si desidera un look più formale , tagliare la siepe leggermente ogni 4 settimane fino freddi set caduta climatiche trovi meteo invernali non incoraggiare la crescita in modo che le bosso dovrebbero rimanere ben formati fino alla primavera arriva.
Bonsai Eccezione Specimen
Il kingsville bosso giapponese ( Buxus microphylla " Compacta ") è resistente nelle zone esterne USDA da 6 a 8 e cresce solo ad un'altezza da 12 pollici . Questa piccola specie di bosso possono essere mantenuti in una forma ampia da 5 pollici , perché spesso è usato in bonsai . Addestrato da professionisti , un " Compacta " bosso in genere viene acquistato come un piccolo esemplare che richiedono solo una leggera potatura per mantenere la forma desiderata . Perché cresce lentamente , non si dovrebbe mai essere necessario potare severamente . Cura costante permette ai bonsai di crescere forte e sano senza molta taglio coinvolti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026860.html