Diverse specie di beautyberry sono comunemente coltivate come piante del paesaggio . Beautyberry Viola ( Callicarpa dichotoma) è la più disponibili nei vivai . Matura a 3-6 metri di altezza e larghezza , e dispone di vivaci bacche viola in pieno sole nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 8. Beautyberry Americano ( Callicarpa americana) è una specie autoctona che cresce in pieno sole o in ombra parziale zone USDA da 7 a 10 . è la più grande delle beautyberries , e raggiunge fino a 8 metri di altezza e di larghezza con bacche viola - blu. Beautyberry giapponese ( Callicarpa japonica) è resistente in pieno sole dalle zone USDA 6 a 8 . Ha più piccole , bacche viola più abbondanti rispetto alle altre varietà.
Primavera potatura
tutti beautyberries fioriscono e producono i loro frutti attraente su steli che crescono nella stagione in corso . Come tali, essi vengono potate nel tardo inverno inizio primavera . In climi freddi , le piante spesso muoiono tornare alle radici , ma anche dove le temperature di congelamento non sono un problema , è possibile ottenere la vostra potatura sopra rapidamente e hanno una piena, colorata arbusto tagliando tuo beautyberry fino a terra ogni anno. Per evitare un vuoto nel vostro giardino fino a quando la pianta ricresce , tagliare solo un terzo delle più antiche steli ogni anno. Cut deriva torna a rami laterali piuttosto che nel bel mezzo di un ramo .
Fine stagione Trim
Beautyberries possono superare i loro limiti e cominciare a guardare leggy entro la fine della stagione di crescita , soprattutto quando l'intero impianto non è stato eliminato al suolo in primavera . Potare indietro piante cominciano a guardare trasandato attraverso inizio autunno. Potatura troppo tardi può forzare una nuova crescita tardi nella stagione , che possono essere danneggiati dal freddo . Effettuare tagli a rami laterali all'interno della sagoma principale della macchia .
Potatura Consigli
Rimuovi rami spezzati o malati in qualsiasi momento . Potatori mano tagliare i rami fino a 1/2 pollice di diametro . Utilizzare loppers per steli da 1/2 pollice a 1 1/2 pollice . Un beautyberry che viene regolarmente potati è improbabile che sia necessario una sega di potatura - utilizzato per rami con diametri maggiori . Assicurarsi che gli strumenti sono taglienti e sterilizzati con alcool o domestico detergente antisettico . Beautyberries possono auto- seme, ma non sono considerate invasive .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112197.html