# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Tecniche di riproduzione asessuata Holly Arbusti

tecniche di riproduzione asessuata per Holly arbusti ( Ilex spp . ) Variano un po ' da specie a specie . Arbusti di agrifoglio sono generalmente hardy in US Department of Agriculture ( USDA) le zone dell'impianto robustezza 3 a 10 , a seconda delle specie . Alcuni di loro crescono ventose , che può essere scavato e piantato altrove. Air - stratificazione funziona anche come un metodo di riproduzione asessuata per la maggior parte agrifogli . Una tecnica , però, è abbastanza semplice e funziona bene per tutti agrifoglio arbusti. Arbusti Talee Metodo

di Holly possono essere riprodotte con talee semilegnose scattate tra la metà di luglio e la metà di ottobre . Cinese agrifoglio ( Ilex cornuta ) , che è resistente nelle zone USDA 7-9 e giapponese agrifoglio ( Ilex crenata ) , resistente nelle zone USDA 5 o 6 a 10, anche possono essere propagate da talee legnose prelevate dalla metà di novembre alla fine di marzo . L'arbusto genitore deve essere sano . Non prendere talee da agrifogli con clorosi o foglia ingiallita , una condizione causata da stress idrico , carenze nutrizionali , le malattie , le temperature estreme e le radici danneggiate . Talee prese da agrifogli pesantemente fecondati potrebbero non costituire sistemi di radici sane . Talee prese da giovani agrifogli sono più propensi a sradicare successo di ritagli di vecchi arbusti .

Contenitori e Radici medie

contenitori radicazione devono essere preparati prima di fare i tagli in modo che il talee possono essere piantati subito. Utilizzare un povero di nutrienti , mix radicamento sterile che drena bene , e inumidire a fondo prima di piantare le talee . Una miscela radicamento che è la metà torba e metà sabbia o perlite funziona bene . A 6 - contenitore diametro o 8 pollici che è di almeno 3 cm di profondità è abbastanza grande per due a quattro talee . Contenitori più grandi e appartamenti possono essere utilizzati per ulteriori tagli . I tagli devono essere piantati abbastanza distanti in modo che le loro foglie non lo faranno ombra a vicenda .
Taglio e piantagione procedure

Un coltello affilato o potatori dovrebbe essere usato per tagliare 4 - a pezzi da 6 pollici di staminali dalle estremità di rami di agrifoglio la mattina presto . Foglie sul fondo 2 pollici di ogni taglio devono essere rimossi . I restanti foglie possono essere tagliate indietro da un terzo alla metà in modo che i tagli possono essere piantati vicini .

Talee sono piantati 1 pollice profondo nel mix radicamento umido e abbeverati per risolvere il suolo . Una brocca di latte o 2 litri di plastica bottiglia di soda pop con il fondo tagliato fuori dovrebbe essere fissato oltre le talee di trattenere l'umidità , o posizionare il contenitore dei tagli ' in un sacchetto di plastica trasparente e chiudere superiore della borsa . I tagli devono essere impostati in un luminoso , zona calda dalla luce solare diretta , con una temperatura ambiente di 65 a 70 gradi Fahrenheit . Hanno bisogno di essere appannati con acqua a temperatura ambiente ogni giorno o ogni altro giorno e innaffiato se il loro terreno comincia ad asciugarsi .
Barbatelle

Quando le talee hanno due a tre radici lunghe ½ pollici , possono essere in vaso separatamente in contenitori di diametro da 4 pollici con terreno a base di terriccio . Essi dovrebbero essere tenuti al chiuso in luminoso , luce indiretta e hanno terreno costantemente umido . Possono essere piantate all'aperto in autunno se sono sani e in crescita vigorosamente .

Metodi alternativi

arbusti di agrifoglio come yaupon l'agrifoglio ( Ilex vomitoria ), che è resistente a zone USDA 8-10 , possono essere propagate scavando i loro arbusti ventosa che crescono dalle radici degli arbusti madri. La radice tra un genitore agrifoglio e ventosa dovrebbe essere scavato in primavera e tagliare 6-10 centimetri dalla ventosa . Poi la ventosa può essere scavato e piantato in una nuova posizione , proprio come un nuovo agrifoglio arbusto . Questa tecnica non deve essere utilizzato per agrifogli innestate perché le ventose saranno simili agli agrifogli portinnesto piuttosto che i agrifogli desiderabili .

Il metodo di propagazione di aria stratificazione inizia il ferimento di un ramo di agrifoglio 1-1 ½ piedi dal ramo di tip . Le foglie vengono rimossi da una lunghezza da 8 pollici dello stelo , e un coltello tagliente viene utilizzato per raschiare la corteccia in un anello di 1 pollice attorno al ramo al centro della sezione eliminato . La ferita è coperta di muschio sfagno umido che viene fissato con spago e avvolto in un chiaro , involucro di plastica . Il muschio sfagno è tenuto umido fino a quando le radici può essere visto attraverso l'involucro di plastica . L' involucro di plastica e sfagno vengono poi rimossi , e il ramo viene potata fuori appena sotto la nuova struttura della radice .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112199.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.