L' Ortensia francese cresce come un arbusto cespuglioso . L'impianto produce fusti legnosi con grandi foglie ovali . Il fogliame in genere ha un colore verde intenso in primavera e in estate, con alcune varietà che producono colori vibranti caduta . L'altezza e la diffusione di ortensia francese varia a seconda del tipo . Le varietà che crescono più bassi raggiungono 4 metri di altezza mentre i tipi più grandi crescono fino a 12 piedi . La diffusione della pianta è in genere vicino alla sua altezza , ma la potatura può tradursi in una forma vegetale più largo o più stretto .
Fioritura
La vera bellezza di un ortensia francese è in i fiori , che si verificano soprattutto nella tarda primavera e all'inizio dell'estate . L'impianto produce grappoli di piccoli fiori nei toni del rosa o blu . Colore del fiore dipende dal pH del terreno , o acidità , nel sito in crescita . Terreno acido provoca fiori blu , mentre i suoli alcalini producono fiori rosa . La forma delle infiorescenze dipende dalla varietà . Tipi Hortensia produrre a forma di globo , ammassi fitto mentre i tipi lacecap dispongono di TV , grappoli sciolti di fiori.
Cultivar
Hortensia francese ortensie sono il basso varietà che crescono , più adatte alla coltura in vaso rispetto ad altri tipi . Questi tipi di solito crescono alte non più di 4 metri . Fioriscono su una nuova crescita in modo da poter sopportare potatura pesante senza perdita di fiori. Piante di ortensie francesi lacecap in genere crescono più alto di tipi Hortensia , che li rende adatti confini arbusti e piantagioni di privacy . Località Questi anche fiore sul legno nuovo e tollerare la potatura , ma il loro alto portamento loro una scelta più impegnativa per il contenitore in crescita fa .
Coltivazione
ortensie francesi crescono meglio in USDA zone di rusticità 6 a 10 , anche se alcune varietà più resistenti al freddo sono disponibili che sopravvivono nelle zone 4 e 5 . Indipendentemente dalla zona , ortensie hanno bisogno di umido , terreno ricco . Le piante prosperano con il pieno sole del mattino e pomeriggio ombra. Troppa luce diretta del sole nelle ore calde del pomeriggio fa sì che le piante a perdere umidità eccessiva dai loro grandi foglie , che può causare avvizzimento e scarsa fioritura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112298.html