Problemi
Gli unici due problemi che potrebbero verificarsi con Ceanothus Ray Hartman è marciume radicale e la navigazione cervi. Anche se alcune specie di Ceanothus , come Blue Jeans e Joyce Coulter , possono tollerare terreno umido , Ray Hartman non lo fa. Cervi sono particolarmente attratti da Ray Hartman e si sgranocchiare nuovo fogliame. Se non protetti , mentre è giovane , la navigazione cervo può distruggere il Ceanothus Ray Hartman .
Soluzione
far crescere il Ceanothus Ray Hartman in terreno ben drenato . Terreno pesante può essere modificato con un sacco di compost , corteccia , sabbia e altri materiali. Quando piantare , modificare il terreno , con 3 a 4 pollici del materiale , a una profondità di almeno 2 metri , in un 2-piede zona di piazza . Se il terreno è irrimediabilmente pesante o fangoso , si consideri un letto rialzato per il Ceanothus Ray Hartman . Se hai un problema cervo , costruire un recinto attorno al giovane arbusto di tenere il cervo da distruggerlo . Quando raggiunge la sua altezza può tollerare meglio la navigazione .
Prevenzione
evitare problemi alla radice CEANOTHUS innaffiando l' arbusto sempre solo durante la sua prima estate . Dopo di che , arrestare l'irrigazione completamente . Gli esperti della California Las Pilitas Nursery hanno un Ceanothus hanno cresciuto per 30 anni e , a parte annaffiare subito dopo la piantagione , non hanno mai innaffiato . L'irrigazione a goccia contribuirà a problemi alla radice , in modo da non far crescere il Ray Hartman dentro o vicino alle aree a prato o di altri che necessitano di umidità costante come previsto per irrigazione a goccia . Per controllare in modo permanente la navigazione cervi , costruire un 7 piedi alto recinto intorno alla zona in cui Ray Hartman sta crescendo .
Considerazioni
Ceanothus è originario della California e Ray Hartman prospera quando piantato in pieno sole. L'unica cura che richiede è un assetto occasionale di tenerlo per le dimensioni e la forma che si desidera e di mantenere il vecchio Ray Hartman arbusto cercando ordinata. Potare le Ceanothus dopo aver finito la fioritura , ma non mettere il lavoretto fuori per troppo tempo . Potatura troppo vicino all'inverno potrebbe causare l' arbusto di produrre nuova crescita che possono essere danneggiati con il primo gelo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112316.html