azalee possono essere propagate in quattro modi : semi, talee , strati , che è una variante del taglio dello stelo che coinvolge taglio e piegatura rami per formare nuove piante, e innestando un taglio su l'apparato radicale di un altro impianto . Se correttamente preparata , un ramo di azalea rotto può essere trattato come un taglio stelo o stratificazione , ai fini di propagazione .
Propagazione da taglio
azalee sempreverdi preso molto bene al taglio propagazione , sebbene questa tecnica è in alcun modo limitato solo a sempreverdi . Se il ramo spezzato è da un'azalea altrimenti sano e può essere tagliata a tra 3 e 6 centimetri di lunghezza , è possibile propagare dal ramo . Togliere le foglie dal terzo inferiore del ramo e piantarlo 3 cm di profondità in una miscela umida di torba e perlite .
Radicazione ormone
per il ramo a germogliare radici , deve essere incoraggiata radicamento ormone prima che sia piantato . L'ormone radicamento favorisce la crescita delle radici dove ci sarebbe altrimenti nessuno e garantisce così che il ramo spezzato può costituire la radice di un nuovo impianto . Basta piantare la filiale di suolo e di acqua non incoraggerà la pianta a crescere .
Considerazioni
Il ramo spezzato azalea non devono aver asciugato se è per propagare . Rami secchi o sono morti o stanno morendo e nessuna quantità di ormone radicamento li salva . Sempre cercare di assicurarsi di utilizzare i rami che sono stati solo di recente interrotti quando si tenta di propagare le vostre azalee .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112368.html