Tipi
due malattie fungine, causano la crescita di muffa nera su agrifoglio : fumaggine e peronospora . Fumaggine è una infezione fungina non- parassita che cresce sui depositi di melata sulla pianta fogliame. - Sap insetti succhiatori che si nutrono di foglie di agrifoglio espellere melata durante il loro processo di alimentazione . Anche se la malattia non è parassitaria , può causare problemi con la crescita fogliame e vigore della pianta . Peronospora è una malattia fungina parassitaria , causata da funghi Plasmopara , che colpisce le foglie della pianta .
Sintomi /identificazione
infezioni fumaggine producono crescita fungina nero o stampo che ha un aspetto come spot- on fogliame . Fumaggine si differenzia da altre infezioni punto del foglio perché il fungo viene facilmente rimosso quando strofinando la foglia . Infezioni pesanti bloccano la luce del sole , che provoca scarsa crescita fogliame , piante appassiscono e ridotto vigore. I sintomi di infezioni da peronospora consistono di crescita stentata foglia , la crescita di muffa nera , foglia ingiallita e defogliazione precoce . Accumulo fungina ha un aspetto sfumato o piuma-come , che la distingue da altre infezioni fungine .
Condizioni favorevoli
fumaggine necessita di infestazioni da insetti succhia linfa per fumaggine a crescere . Insetti più comuni che producono fumaggine consistono di cocciniglie , afidi , aleurodidi , cocciniglie , cicaline e psille . Funghi peronospora prediligono temperature comprese tra 50 e 75 gradi Fahrenheit , le condizioni atmosferiche umide e acqua sulle superfici fogliari per l'infezione . Il fungo può diffondersi attraverso spruzzi d'acqua da infetta a superfici fogliari non infetti .
Gestione /Controllo
Control- melata che producono insetti per prevenire e controllare la crescita di muffa fuligginosa su agrifoglio . Insetticidi chimici possono aiutare a ridurre le popolazioni di insetti per controllare l'accumulo di fumaggine , mentre un forte getto d'acqua può rimuovere la crescita di muffe sul fogliame . Tuttavia , utilizzare insetticidi con parsimonia , perché possono uccidere gli insetti benefici che si nutrono di insetti che producono melata , aumentando così i tassi di infezione . Evitare l'irrigazione in testa e priva di umidità sulle superfici fogliari per prevenire le infezioni peronospora . Acqua durante le ore del mattino e fornire una buona circolazione dell'aria con una corretta spaziatura e la potatura per prevenire le infezioni . Fungicidi chimici sono efficaci per il controllo delle infezioni di peronospora .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112431.html