# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come mantenere una siepe di bosso

Bosso , un arbusto paesaggio comune con fitto fogliame che rimane verde brillante tutto l'anno , richiede una manutenzione minima per tenerlo in cerca del suo meglio . Perché bosso è così densa , è una pianta efficace per una copertura , fornendo la bellezza e la privacy . Anche se bosso ha due varietà , le coperture sono di solito cresciuto da bosso Giapponese ( B. microphylla ) , che raggiunge circa 4 metri alla scadenza . Bosso comune ( B. sempervirens ) cresce molto più alto , a maturare altezze di 10-15 feet.Things che ti serviranno
pacciame
fertilizzante Evergreen
Giardino tubo o sistema di irrigazione a goccia
potatura
decespugliatori
Scopa o bastone

Mostra Altre istruzioni
1

Diffusione 2-3 pollici di strame , come i trucioli di legno , compost o erba secca , attorno alla base degli arbusti di bosso . Uno strato di pacciamatura mantiene radici poco profonde del arbustive fresco e umido . Ampliare la pacciamatura almeno 12 cm oltre le punte dei rami esterni .
2

fertilizzare una siepe di bosso in primavera o all'inizio dell'estate , utilizzando un concime formulato per sempreverdi . Seguire le raccomandazioni dei tassi sul pacchetto , e non esagerare , perché troppo fertilizzante può bruciare le radici di bosso . Un profondo irrigazione subito dopo la concimazione protegge le radici dai danni .
3

acqua una siepe appena piantata regolarmente , mantenendo il terreno costantemente umido ad una profondità di 6-8 cm , in modo che le radici don ' t diventare secca . Utilizzare un sistema a goccia o permettere un tubo di gocciolare lentamente alla base degli arbusti . Una siepe di bosso stabilito è relativamente resistenti alla siccità , ma beneficia di una profonda irrigazione durante la primavera e l'estate quando le precipitazioni sono meno di 1 pollice per settimana.
4

Irrigare una siepe di bosso profondamente nel tardo autunno, perché il suolo umido mantiene le radici sane e li protegge dai danni causati dal congelamento e scongelamento . Autunno irrigazione tardiva è particolarmente critico nei climi freddi , perché il suolo ghiacciato è in grado di assorbire l'acqua .
5

Thin una siepe di bosso ogni anno per consentire l'acqua e la luce del sole per raggiungere il centro della pianta . Utilizzare forbici per rimuovere il più antico gambi tagliandoli a livello del suolo , o nel punto in cui lo stelo cresce da una radice più grande. Rimuovere rami bassi crescita e rami spezzati o danneggiati . Diradamento è fatto in modo sicuro qualsiasi periodo dell'anno , tranne durante gelo .
6

Potare una siepe di bosso a inizio estate per mantenere le dimensioni e la forma desiderata . Una siepe potata a una forma naturale , leggermente arrotondata con la parte superiore leggermente più stretto rispetto il fondo è sano , perché tutte le parti della pianta omonima hanno accesso alla luce del sole . Inoltre , una parte superiore arrotondata getta neve . Evitare la potatura a fine estate o in autunno , perché la potatura favorisce gara nuova crescita , che è suscettibile ai danni da freddo invernale .
7

Utilizzare una scopa o un bastone per rimuovere i pesanti nevicate invernali dalla cima del bosso siepe . La neve può essere abbastanza pesante da spezzare i rami .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112441.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.