Cesoie
Cloth
alcool isopropilico
Hose - end spruzzatore
Chlorothalonil fungicida
Mostra Altre istruzioni
Management Culturale
1
tagliare le foglie o rametti che presentano sintomi fungine punto del foglio , li tagli alla foglia più vicino o gemma su legno sano . Pulire le cesoie con un panno imbevuto di alcol isopropilico dopo ogni taglio . Potare off il fogliame infetti in autunno e inverno . Continuare a potare leggermente durante la stagione di crescita , se necessario. Ligustri tollerano potature in qualsiasi momento .
2
Rimuovere tutti fogliame caduto e residui vegetali da sotto i cespugli di ligustro . Fogliame regolare pulizia impedisce le spore fungine da allevamento nel materiale vegetale morto e la diffusione di nuovo al fogliame sano .
3
acqua il ligustro al mattino dopo le foglie cadute vengono rimossi, altrimenti l'acquolina può schizzare spore fungine indietro sull'impianto . Irrigazione mattina presto assicura l'umidità sul fogliame si asciuga rapidamente . Evitare di irrigazione in testa che si traduce in foglie bagnate , perché il punto del foglio fungo cresce più facilmente su piante bagnate.
Fungicida Application
4
Applicare uno spruzzatore tubo -end al giardino tubo. Regolare la quantità di consegna sul polverizzatore di 2 1/2 cucchiai per ogni 1 litro di acqua . Importi di applicazione può variare tra le marche dei fungicidi , in modo da verificare le impostazioni sull'etichetta del prodotto prima dell'uso .
5
Riempire il serbatoio del polverizzatore alla linea di riempimento con un fungicida contenente il principio attivo clorotalonil . Chlorothalonil aiuta a prevenire la diffusione di entrambe le cercospora e macchie fogliari antracnosi .
6
Spruzzare l'intero cespuglio di ligustro con la soluzione , rivestendo il fogliame in modo uniforme . Fungicidi non curare le infezioni del punto del foglio corrente , ma sarà evitare che il fungo di diffondersi a fogliame sano . Rimuovere fogliame infetto tra le applicazioni di fungicidi .
7
Riapplicare il fungicida a intervalli di sette a 14 giorni fino a quando il fungo è andato o condizioni di favore non è più la diffusione delle spore . La maggior parte delle malattie del punto del foglio richiedono condizioni di bagnato o umido , così durante il tempo asciutto ulteriore polverizzazione non è necessario .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112628.html