# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Il modo migliore per dividere un Spirea Bush

Spireas sono alcuni dei più facili arbusti da fiore a crescere , e anche molto facile da propagare . Ci sono due tipi generali di spirea arbusto : il grande corona da sposa primavera - fioritura ( o il respiro del bambino ) digita , con delicati rami arcuati e grappoli di fiori bianchi e bassa crescita arbusti con rami più verticale che sbocciano tra l'estate in autunno . Entrambi i tipi possono essere propagate da corona e divisione ventosa . Crescere Spirea

veloce crescita arbusti a foglia caduca valutate sia per le loro forme aggraziate e fiori , spiree crescono meglio in parziale a pieno sole - la più solare il meglio per i migliori fiori. Spireas non amano i terreni umidi ma altrimenti tollerano molti tipi di terreno , anche se i terreni argillosi ricchi sono l'ideale . Arbusti pacciame bene a trattenere l'umidità del terreno e assicurarsi che ottengono acqua in estate . Potare sposa spiree corona -tipo dopo che il fiore , tagliando canne deboli o vecchie fino a terra . Attendere che l'inverno o all'inizio della primavera per potare leggermente le crescenti spiree arbustive basse . Rimuovere i fiori dopo svaniscono per stimolare una seconda ondata di crescita e di fioritura.
Crown Divisione

arbusti Fondata può ottenere invaso e perdere vitalità. Arbusti dividono li possono rilanciare rapidamente , ma dovrebbe essere fatto solo quando sono dormienti . Divisione di Crown offre la possibilità di tagliare fuori il vecchio crescita durante la creazione di nuovi grandi , arbusti ben radicate . Allentare il terreno attorno l'intero arbusto e sollevare con attenzione il ciuffo arbusto , rimuovendo alcuni terreno dalle radici . Potrebbe essere necessario una vanga da giardino tagliente o ascia per tagliare la corona in quarti o sezioni più piccole . Tagliare ed eliminare le sezioni radici antiche - la punta stretta di ogni sezione della radice - e ripiantare il resto. Prima di piantare , potare tutte le radici danneggiate e tagliare fusti legnosi .

Sucker Divisione

arbusti Spirea producono polloni dalle loro radici. Questi singoli germogli radicati emergono dalle grandi radici sotterranee orizzontali che si estendono fuori dalla pianta madre . Nel tempo, ogni ventosa si svilupperà in un nuovo arbusto , ma è possibile stabilire un grande arbusto vigoroso più rapidamente piantando diversi polloni insieme . Assicurarsi che i polloni hanno un sufficiente apparato radicale indipendente prima che li separano . Scavare appena sufficiente delle radici del genitore per separare le piante. Utilizzare forbici o una lama pala tagliente per recidere la radice che collega il padre alla ventosa . Mantenere quanto più terreno possibile intorno alle radici quando il trapianto ventose .
Altro Propagazione

È anche possibile propagare spirea per semplice stratificazione , o piegare un lungo stelo flessibile in a forma di U sciolto e seppellire la metropolitana curva per generare un nuovo impianto radicata separatamente . I nuovi arbusti spirea possono essere propagati da talee radicate - sia di conifere e latifoglie . Per le talee di conifere - generalmente più veloce per radici - prendere una nuova crescita prima che faccia legnosa , di solito da metà estate . Prendere talee legnose nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno quando le piante sono in riposo vegetativo , dopo almeno un gelo duro . Root entrambi i tipi di talee in terriccio sterile . Alcuni arbusti spirea , in particolare spiree giapponesi, riproducono in modo aggressivo da seme . Infatti , nei climi temperati umidi sono considerate invasive . Una volta stabilito in zone perturbate che fanno il loro modo di prati , streaming banche e le aree aperte nelle foreste , sviluppando in popolamenti densi che soffocano le piante autoctone.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112745.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.