Per determinare se il cespuglio di ortensie è affetto da canna piralide , ci sono alcuni sintomi a cui prestare attenzione . Segatura -come escrementi ( escrementi ) può essere visto intorno al foro , in pile a terra o sul fogliame. I fori dei rami possono essere rotonda, ovale o D - forma e può essere visto in modo casuale sulla pianta . Le piante che sono gravemente infestate possono mostrare segni di stress nel tasso di crescita ridotta e scarsa forma .
Ciclo di vita del Cane Borers
Potatura tuo ortensia può aiutare a ridurre o eliminare tarli canna .
Ci sono diversi tipi di dispositivi di prelievo che potrebbe essere infestano la vostra ortensia . Trivellatori adulti sono generalmente coleotteri , falene , mosche e vespe . La piralide adulta depone le uova sui rami . Le larve si schiudono e il foro nel ramo , tunneling come si nutrono . Man mano che crescono e maturano , trivellatori di canna emergeranno come adulti , lasciare l'arbusto , accoppiarsi e deporre le uova su un altro ramo . Comprendere il ciclo di vita di base di una piralide canna vi aiuterà nei vostri sforzi per controllare l'infestazione sul tuo ortensia . Controlli
non chimici
Una volta che un impianto è stato infestato da tarli , ci sono poche soluzioni non chimiche che sono efficaci . Il controllo non chimico più efficace ortensie è potare tutto il legno infestato e distruggere i vostri ritagli da scheggiature o bruciature. Se lasciato intatto , gli adulti possono ancora emergere e infestare altre piante . Un'altra opzione sarebbe quella di prendere un piccolo filo flessibile e inserirlo nel foro per cercare di forare la piralide . Hanging trappole a feromoni intorno al cortile contribuirà a individuare il primo segno di adulti , e interrompere il rituale di accoppiamento , riducendo la quantità di uova prodotte .
Chemical Controls
sono due diversi tipi di controlli chimici : contatto e sistemici. Insetticidi di contatto , come il carbaril e permetrina , devono essere spruzzato su tutta la superficie di tutti i rami di uccidere gli adulti emergenti o larve appena schiusi . L' effetto residuo durerà tre a 10 settimane , e non ucciderà tarli all'interno della struttura . Insetticidi sistemici , come l'imidacloprid , può essere spruzzato sul fogliame , versato intorno alla linea di gocciolamento del arbusto o iniettato direttamente nei rami. Insetticidi sistemici traslocare in tutta la pianta attraverso la linfa , e sarà solo uccidere tarli che si nutrono della linfa e non il legno . Mantenere le piante sane e utilizzando una combinazione di tecniche di gestione dei parassiti sia non- chimiche e chimiche vi aiuterà a controllare piralide canna nella tua ortensia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112856.html