1
Valutare la luce nell'area di visualizzazione . Anche se alcuni scelgono di illuminazione artificiale per i loro terrari , illuminazione naturale elimina la necessità di costose lampade o cavi antiestetici. Decidere come il vostro terrario sarà illuminato per determinare quali piante si può aspettare di prosperare .
2
Scegliere le piante le cui esigenze di luce strettamente corrispondere alla luce disponibile . Cercando di far crescere le piante con troppo poca o troppa luce è una ricetta per il disastro . Le piante sono disponibili per adattarsi a qualsiasi esigenza di illuminazione - altro che buio totale . Sfoglia i vivai o speciali cataloghi piante adatte .
3
Selezionare piante con esigenze di umidità simili . Tipicamente , terrari funzionano meglio per le piante che necessitano di suolo umido e alta umidità relativa , anche se è possibile abbassare i livelli di umidità , riducendo l'acqua e lasciando la parte superiore aperta .
4
Includere piante con fogliame interessante . Variando le dimensioni, la forma e il colore del fogliame compensa la mancanza di fioriture generalmente presenti nei giardini estivi. Provare l'abbinamento foglie lucide lisce con piccole foglie texture , o foglie arrotondate piatte con lacrime in miniatura . Cercare variazioni di colore o tonalità di verde .
5
Posizionare le piante più alte nella parte posteriore del terrario . Per terrari viste da diverse angolazioni , posizionare le piante più alte nel mezzo . Impianti di medie dimensioni sono accanto , mentre gli impianti più piccoli devono essere collocati in prima linea del display. Considerare le piante piccole oscillanti per il primo piano .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027123.html