La tassonomia delle piante carnivore è una questione complessa e controversa botanicamente . Alcuni autori hanno scelto di fare riferimento a tutti gli impianti all'interno del complesso Sarracenia rubra . Più comunemente , il complesso di specie Sarracenia è trattata come tre specie ( S. alabamensis , S. jonesii , S. rubra ) e due sottospecie ( S. alabamensis subsp . Wherryi e S. rubra subsp . Gulfensis ) o, in alternativa , come cinque sottospecie di Sarracenia rubra .
Caratteristiche
la pianta di brocca rosso , come tutte le altre piante carnivore , è una pianta carnivora che intrappola ed uccide la preda di insetti e insetti -like. Essa si basa sui colori di foglie vibranti , coperchi orientamento orizzontale che servono come di atterraggio e fiori profumati per attirare gli insetti . I nutrienti dagli insetti vengono assorbiti e utilizzati per nutrire la pianta . I vari tipi di piante carnivore rosso variano di colore , dimensioni e grado di nervatura , ma tutti sono alte circa 15-24 centimetri e producono fiori che sono profondo rosso a marrone a colori.
habitat e distribuzione
Red brocca piante crescono quasi esclusivamente nel sud degli Stati Uniti , nel North Carolina, South Carolina , Alabama, Mississippi , Georgia e Florida . Queste piante preferiscono piatti , paludosi , zone umide , come paludi e paludi e lungo i torrenti . Essi prosperano in pieno sole e in terreni fortemente mescolato con torba . La pianta carnivora rosso bisogno di una varietà di stagioni per garantire la sua sopravvivenza; di conseguenza non cresce a sud della penisola della Florida .
Specie Pressione
Tutti i tipi di numerose pressioni di conservazione lanciatore pianta rosso il viso, che hanno contribuito alla loro rapida e continuo declino , nonostante il loro status protetto . Habitat invasione di sviluppo umano e specie invasive , l'inquinamento , così come cambiare i regimi idrologia e fuoco , sono alcuni dei problemi più comuni che minacciano la sopravvivenza della specie . Bracconaggio illegale della pianta di brocca rosso sta diventando più comune . Molte forme coltivate di piante rare lanciatore rossi, come Sarracenia jonesii , è probabile che originariamente derivato dalle piante rubate .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113035.html