Il più semplice dei sistemi di coltivazione idroponica , la tecnica stoppino , utilizza un vassoio di riposo sopra di un serbatoio. Lo stoppino , che dà questo modo il nome , collega il serbatoio di soluzione nutritiva e -riempite vassoio . Un tubo di aerazione contenente un pezzo di pietra porosa , un minerale poroso , filtri e aggiunge ossigeno alla soluzione nutritiva circolante . Si tratta di un sistema semplice ed economico ideale per i principianti . Si tratta di un sistema passivo che non richiede pompe o timer e quasi ogni terreno di coltura può essere utilizzato. D'altra parte , il sistema stoppino è limitato dal fatto che grandi impianti non sono in grado di estrarre le sostanze nutrienti sufficienti dalla soluzione di prosperare .
Cultura Acqua
cultura dell'acqua è simile al sistema stoppino . La maggior parte della massa vegetale è supportato da una stuoia polistirolo galleggiante sulla soluzione nutritiva . Le radici vengono sospesi nella soluzione , che viene fatta circolare ed ossigenata da una pompa ad aria contenente una pietra porosa interna . Si tratta di un sistema a basso costo semplice per i principianti che dà risultati impressionanti . Le piante prosperano con questa forma di coltivazione, ma non tutti sono adatti a questo metodo . Inoltre , i grandi impianti non possono essere sostenuti attraverso la cultura sola acqua .
Drip
Il sistema a goccia è simile al sistema stoppino , ma con alcuni parametri . Invece di basarsi sull'azione passivo di uno stoppino , una pompa fa circolare la soluzione nutritiva alle radici tramite linee di alimentazione individuali . Il gocciolamento continuo è più adatto per l'uso in produzione in serra su larga scala di quanto lo sia per l'hobbista casa . Il metodo a goccia richiede timer e pompe affidabili per garantire le piante restino ben nutrita e idratata .
Flood e Drain
Chiamato anche il flusso e sistema di flusso , questo è un metodo di recupero attivo . Le piante sono collocate su una piattaforma galleggiante sopra il serbatoio . Per mezzo di un timer , la soluzione nutritiva fluisce nel serbatoio e bagna le radici per un determinato periodo di tempo . La soluzione viene scaricata e le radici rimangono sospese in aria , dando loro accesso a l'ossigeno di cui hanno bisogno . Un gran numero di piante possono essere coltivate in una vasta gamma di substrati . Tuttavia, la pompa necessaria per inondare alternativamente e svuotare il serbatoio richiede un alimentatore affidabile. Perdita di potenza o di pompa può causare la perdita di un intero raccolto .
Nutrient Film
Una modalità di recupero attivo , la tecnica del film nutritivo incorpora una serie di funzionalità di inondazioni e sistemi di scarico , a goccia , l'acqua e stoppino . Le piante sono sospese in tubi coltiva la messa leggermente inclinata verso il fondo del serbatoio . Questo angolo permette la soluzione nutritiva pompato - in per fare il bagno alle radici , poi sgocciolare per essere riciclato continuamente . La tecnica del film nutritivo non richiede timer o terreno di coltura che necessita di sostituzione , che lo rende uno dei preferiti tra gli appassionati di inizio idroponica . La pompa richiede un'alimentazione affidabile per funzionare . Se l'alimentazione non riesce o di malfunzionamento della pompa , un intero raccolto può essere perso a radici essiccate -out .
Aeroponic
Le piante sono sospesi con le loro radici in aria all'interno un caso specializzato . Un sistema di nebulizzazione bagna periodicamente le radici in forma aerosol di soluzione nutritiva pompata da un serbatoio inferiore . Che richiedono un alto livello di tecnologia e di know-how , questa non è una forma di coltura idroponica per il principiante . Accurate tempistica continuo della nebulizzazione richiede una pompa a prova di fallimento e alimentazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113511.html