Qualsiasi Earthbox alternativa richiede alcuni componenti di base . Duro bidoni in plastica semi - flessibili , come quelli realizzati da Rubbermaid ( tm ) o cinque galloni di plastica secchi di vernice sono preferibili a contenitori di plastica più economici e più fragili che possono incrinarsi o rompersi quando forato o tagliare .
È necessario due contenitori nidificate . Il contenitore esterno costituisce un serbatoio per contenere una quantità costante di acqua per le esigenze di umidità delle piante . Praticare tre fori in questo contenitore circa due centimetri dal fondo per consentire all'acqua in eccesso di defluire .
Il contenitore interno ha bisogno di adattarsi perfettamente all'interno del contenitore esterno . Questo interna deve essere avere diversi fori praticati nel suo fondo per dare radici delle piante un buon drenaggio e accesso ad ossigeno .
Accessori
rifornire il serbatoio ogni pochi giorni . I piani per la maggior parte delle alternative Earthbox incorporano un pezzo di tubo in PVC o tubi di plastica per fare la ricarica facile senza disturbare le piante o terreno . Tagliare l'estremità inferiore di questo tubo di riempimento a un angolo per permettere all'acqua di scorrere facilmente nel serbatoio .
Alcuni sistemi utilizzano ceste stagno per tenere le piante in luogo e per il drenaggio . Altri sistemi usano il contenitore interno in plastica , perforato con numerosi fori , per ottenere lo stesso risultato . È possibile tagliare i fori più grandi in un coperchio di ricambio e far scattare il coperchio in posizione sulla parte superiore della fioriera , formando una pacciamatura permanente efficace che riduce l'evaporazione dell'acqua.
Se coltivate piante più alte , un certo tipo , si bisogno di un traliccio . Questo può essere semplice come un paio di rametti legati insieme e bloccati nel suolo del piantatore . È possibile costruire altri di tubo in PVC e connettori.
Suolo
maggior parte dei sistemi di impianto Earthbox -like consiglia di utilizzare terricci commerciali, al contrario di terreno del giardino regolare . Le miscele di invasatura commerciali forniscono un migliore drenaggio e tendono a non raggrupparsi e indurire . Inoltre, molti sono formulati con cibo vegetale e può contenere i cristalli di ritenzione di acqua . Questi suoli forniscono un costante rifornimento costante di sostanze nutritive che le piante necessitano per una crescita ottimale.
Per la coltivazione di ortaggi e fiori comuni , un mix di invasatura per tutti gli usi funziona bene . Quanto è necessario dipende dalle dimensioni del contenitore . Ad esempio , una borsa cortile di un cubo di terriccio sarà sufficiente a riempire una tote 18 galloni o un secchio cinque-gallone .
Fertilizzante
piante ottenere la maggior parte delle loro sostanze nutritive dal terriccio per alcuni mesi . Tuttavia , tendono a crescere molto rapidamente nelle condizioni ottimali connessi alle tecniche Earthbox e possono avere bisogno di alimentazione supplementare . Molti - da-te sistemi incorporano una banda di concime a lenta cessione collocato lungo il perimetro interno del contenitore , tenendo il terreno . Altri applicano un'alga diluito o pesce - emulsione soluzione fertilizzante durante il rifornimento del serbatoio di acqua una volta alla settimana .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113550.html