Quando la neve si accumula su un Tuia , i rami possono piegare e tirare fuori dal centro della pianta . Questo danno si verifica in molte varietà arborvitae , come il 15 - piede-alto e 4 metri di larghezza "Emerald Green" ( Thuja occidentalis " Verde Smeraldo " ) , che cresce nelle zone USDA da 3 a 7 , e 15 - piede-alto e 2 - piede a livello " Guglia di Degroot " ( Thuja occidentalis " DeGroots Spire "), che è resistente nelle zone USDA da 2 a 8 . Dopo pesanti nevicate , rami danneggiati possono rompersi e la caduta, e la causa steli da dividere.
Riparazione di neve Danneggiato Tuia
È possibile utilizzare una scopa per spazzolare la neve dai rami arborvitae con un movimento circolare verso l'alto. Quando una nuova crescita inizia in primavera , potare rami spezzati e morti a 1/4 di pollice sopra una gemma dal vivo , o al più vicino collare ramo vivo . Non rimuovere rami vivi che sono verde sotto lo strato di corteccia . Per evitare la diffusione della malattia , immergere lo strumento di potatura in piena forza disinfettante della famiglia per cinque minuti e asciugare all'aria prima di potare il prossimo albero; disinfettare tra i tagli se una storia di malattia esiste. Si può legare i rami piegati a posto con la corda in modo che possano riprendere la crescita normale . È importante rimuovere la corda dopo due anni in modo che l'albero non cresce intorno alla corda e sviluppare girdling , che può uccidere l'albero . Potrebbe essere necessario assumere un professionista cura degli alberi per rimuovere Tuia gravemente divisione, che può avere le palle profonde che sono 4 metri di larghezza e 2 metri di profondità .
Prevenzione dei danni della neve
per evitare danni neve e di scissione, si può avvolgere o legare le filiali arborvitae per mantenere i rami più alti insieme durante l'inverno. Prima della prima neve , avvolgere l'albero in tela , o legare i rami insieme con corde o funi elastiche , come raccomandato dalla Michigan State University Extension . Quando la probabilità di neve è andato , rimuovere la tela o la corda . Per evitare danni agli alberi da fusione e scivolare neve e ghiaccio , arborvitaes vegetali lontano da sporgenze del tetto .
Split - Resistant Tuia
Alcuni tipi di Tuia resistere rottura e scissione da accumulo di neve pesante , osserva Olbrich Botanical Gardens. Ad esempio, " Hetz Wintergreen " ( Thuja occidentalis " Wintergreen " ) cresce alta fino a 25 metri e largo 6 metri , e prospera in zone USDA 4 a 9 . Hardy nelle zone USDA 3 a 7 "Siena Sunset" è una varietà compatta che cresce fino a 2 metri di altezza e larghezza 2 1/2 piedi. Oltre a resistere danni neve , "Siena Sunset" resiste anche l'alimentazione cervo , che è un altro lo stress invernale . Un'altra specie split- resistente è grande, a forma di piramide occidentale o gigante Tuia ( Thuja plicata ) , che cresce fino a 70 metri e largo 25 metri ed è resistente nelle zone USDA 6 a 8 .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027164.html