Il cipresso italiano è un sempreverde agugliato e un coltivatore moderato- veloce che aggiunge 8-16 centimetri alla sua altezza ciascuna anno . Alberi più coltivati sono alti circa 20 o 30 metri a scadenza , ma alcuni esemplari possono essere alti fino a 70 metri , se coltivate in condizioni ideali . Originario del Sud Europa e parti del Medio Oriente , l'albero aggiunge altezza, ma non una grande quantità di larghezza di come matura , generalmente diffondendo a coprire solo 3-6 piedi quando completamente cresciuto .
Siting
Il cipresso italiano cresce al meglio quando somministrato un posto in pieno sole , dove si sviluppa una forma densa con un simmetrico , contorno liscio . L'albero può tollerare qualche ombra leggera , ma una posizione in piena ombra non è una buona scelta per questo albero . L'albero rende un forte impatto visivo piantato come un esemplare vicino al bordo o angolo di un'alta casa o altro edificio , o come elemento alto in una piantagione mista con altri alberi . È anche possibile piantare numerosi alberi di cipresso in linea per sviluppare uno schermo , la spaziatura alberi di circa 3 metri di distanza per la massima densità.
Acqua e Suolo
L'italiano cipresso è abbastanza tollerante di siccità , una volta stabiliti , ma necessita di annaffiature settimanale al momento della prima piantati per stabilire un buon apparato radicale . Anche se può sopravvivere alla siccità , senza danni significativi , dandogli acqua supplementare una o due volte al mese durante questi periodi può aiutare a mantenere esso cresce bene . L'albero cresce in qualsiasi tipo di terreno del giardino che è ben drenati , e tollera il terreno salato bene , il che rende un buon albero per le zone costiere . Non fa bene nel terreno che tende a trattenere l'acqua e rimanere bagnato per lunghi periodi dopo una pioggia . Se il terreno è ricco di argilla e scarichi poco , aggiungere un po 'di sabbia fine a piantare per migliorare il drenaggio dei terreni .
Altro Cura
Il Cipresso italiano sviluppa la sua forma naturale e non ha bisogno di potatura, anche se si può rami rimossi danneggiati dal vento o del manto nevoso come appaiono . Non ha seri problemi di parassiti o malattie , ma può ottenere acari che possono causare qualche imbrunimento del fogliame . Controllare questi spruzzando l'albero accuratamente con sapone insetticida , diluito ad una velocità di 5 cucchiai per gallone . Se l'albero cresce in particolare condizioni di umidità , si potrebbe sviluppare il marciume radicale , una malattia fungina . Evitate questo deselezionando regolarmente detriti sotto l'albero e annaffiare solo con un tubo soaker o l'irrigazione a goccia , mantenendo il fogliame dell'albero più asciutto possibile . Se coltivi diversi alberi ravvicinati , evitare l'uso di pacciamatura organica; scegliere ghiaia o pietra pisello , invece , dal momento che questi scarico rapidamente e non tendono a rimanere umido .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113842.html