Stewartia giapponese è un albero di medie dimensioni, a forma di piramide , con foglie verdi profondi che caratterizzano i bordi finemente seghettati . In autunno, le foglie diventano rosso vivo , giallo e viola , dando uno spettacolo colorato al vostro giardino . Stewartia dispone di singoli fiori bianchi con un centro di antere arancioni. I fiori si aprono progressivamente , dando diverse settimane di fiori . Con l'invecchiamento della corteccia , si stacca dal tronco d'albero , lasciando un aspetto mosaico grigio, arancione e verde . Capsule di semi fruttiferi Brown formano dopo i fiori cadono dall'albero. Queste capsule sono simili a un ippocastano .
Cultura
alberi Stewartia giapponesi prosperano nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 5b a 7 . Questo li rende un buon paesaggio scelta per la zona robustezza del Wisconsin orientale , 5b . La maggior parte dei cantieri ospiterà un Stewartia giapponese , perché può crescere in sole, ombra o sole posizioni parziali ed è resistente alla siccità . Stewartia richiede terreno acido composto di argilla , sabbia o argilla che è ben drenato . Parassiti e malattie non sono un problema per Stewartia giapponese.
Tipi
cultivar di Stewartia giapponesi includono Ballet , Cascade e Pink Forma , secondo l'Università di Connecticut. Ballet presenta i più grandi fioriture , larghe fino a 4 pollici . Cascade , come suggerisce il nome , è un Stewartia pianto con rami pendenti . Form rosa è rara e presenta fiori rosa chiaro .
Usi
A causa delle sue piccole dimensioni , fiori profumati e foglie colorate , Stewartia giapponese è spesso piantato in grandi fioriere su cortili o ponti. Città del paesaggio lungo le strade con Stewartia giapponese a causa della robustezza dell'albero e la tolleranza tempo , e l'albero viene utilizzato per il panorama mediane autostradali e parcheggi . Proprietari di case spesso scelgono Stewartia giapponese come alberi ornamentali da giardino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113867.html