alberi che sono maschio o femmina sono chiamati dioica . Per la maggior parte , cachi sono dioica . Gli alberi producono fiori maschili che producono polline e gli alberi femminili , una volta impollinato , producono frutto . Di tanto in tanto , gli alberi maschili producono fiori bisessuali , che a sua volta produrrà frutto atipico . Alcune cultivar possono cambiare di anno in anno - un anno possono richiedere l'impollinazione , e il prossimo potrebbero essere in grado di auto- impollinare . Cultivar che autoimpollinarsi sono chiamati partenocarpici , e possono produrre frutti senza semi , senza essere impollinati . Questo è più comune in Oriental di varietà americane , anche se " Meader " è un noto cachi americano che fa autoimpollinarsi . Se cultivar partenocarpici sono impollinati , produrranno frutto che ha semi. Anche se la frutta può avere un sapore e consistenza diversa dalla varietà senza semi dell'albero normalmente produce , questo è di solito una buona cosa . Oriental cultivar partenocarpici cachi , in particolare, producono maggiori quantità di frutta più grande quando impollinazione , secondo la National Gardening Association . La principale impollinatore dei cachi è l'ape , che di solito non viaggiare più di un miglio o due dalla sua colonia. Entrambi i cachi orientali e americani di solito prendono diversi anni per fiorire .
Maschio o femmina ?
Può essere difficile dire se il vostro albero di cachi è maschio o femmina , ma i fiori saranno darlo via . Tutti i cachi producono piccoli , fiori a forma di campana giallo- verde , ma fiori maschili crescono in gruppi di tre , e sono spesso tingono di rosa . I fiori femminili crescono singolarmente . Entrambi i fiori maschili e femminili crescono su steli corti , con i fiori maschili sono leggermente più corto - circa 1/3 di pollice - in lunghezza rispetto ai quasi - 1 - inch - lunghi fiori femminili . Inoltre , i fiori femminili sono incorniciate da calici , che sembrano un po ' come foglie in miniatura . In fiori maschili , i calici sono così piccole da essere quasi indistinguibili . Necessita
Cultural
cachi americane e orientali hanno esigenze culturali simili , anche se il primo sono un po 'meno esigente . Entrambi prosperano in terreno umido ma ben drenante che si trova sul lato acido, e in pieno sole . Cachi americani anche fiorire in ombra parziale . Maschio Impianti e alberi femmina di circa 20 metri l'una dall'altra , e di almeno 12 metri da strutture vicine . Tutti gli alberi di cachi richiedono un lieve periodo di refrigerazione . Cachi orientali , che sono originario della Cina , crescono meglio in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 EUR a 10, in quanto hanno solo un requisito agghiacciante di circa 100 ore. Cachi americani sono più resistenti a freddo, e prosperano nelle zone USDA 4 a 8 bis.
Impollinatori consigliati
Anche se la cultivar cachi è auto -impollinazione , che andrà a beneficio da impollinazione , e questo è vero sia cachi americani e orientali . Se il vostro albero femminile è una cultivar orientale , e si vuole piantare un albero maschio vicina , " Cambusa " e " Gosho " sono buone scelte orientali , secondo la National Gardening Association . Per cachi americani , la scelta migliore è " maschio americano".
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113936.html