Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi

Abitudini di crescita del serbo Spruce

Alberi sempreverdi possono fare buoni punti focali in un giardino di casa , coltivate come esemplari o come parte di uno schermo o di impianto misto. L' abete rosso serbo ( Picea omorika ) è un versatile , facile da coltivare conifera sempreverde che è adattabile alla maggior parte delle posizioni . Come suggerisce il nome , è originario di una regione montuosa in Serbia e altri paesi dei Balcani . L'albero cresce del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 EUR a 7 . Dimensione e la forma

L'albero di abete serbo alla fine può raggiungere un'altezza di 40-60 metri quando maturi. I suoi rami sparsi per coprire circa 15 a 20 piedi, dandogli una stretta forma conica che è attraente, ma non copre un'area particolarmente grande . I suoi rami sono brevi e grazioso , e quelli vicino l'aiuto terreno per riempire l'intera forma di verde . Rami più vecchi di esemplari maturi tendono a calare un po ' , e questa caratteristica unita alla parte superiore stretta del albero può produrre una forma generale simile ad una guglia della chiesa .
Tasso di crescita

L' abete di Serbia ha un tasso di crescita moderata e di solito aggiunge circa 12 centimetri alla sua altezza di ogni anno, fino a quando si avvicina alla scadenza , quando la crescita rallenta . Ha squamosa , scuro marrone corteccia; piccolo - viola o coni color cannella; e, da 1 pollice - lunghi aghi brillanti che sono piatte e molto diverse da quelle sulla maggior parte abeti , che in genere sono quattro lati e angolare . Aghi dell'albero hanno anche bande argentate sui loro lato inferiore , dando un effetto luccicante per l'intero albero .
Posizione

L' abete serbo cresce meglio in un sito che è in pieno sole ad ombra parziale per gran parte della giornata . Nelle regioni con caldo sole estivo , un luogo che diventa sole del mattino e la luce ombra nel pomeriggio è una buona posizione per questo albero . Non è una buona scelta per un posto completamente ombreggiato , perché tende a diventare sottile e gambe lunghe senza una buona luce . L'albero ha anche bisogno di protezione dai forti venti invernali , che possono danneggiare o rompere i suoi rami . L' abete serbo fa particolarmente bene in ambienti urbani , perché è abbastanza tollerante di inquinamento urbano .
Altre esigenze

Questo albero tollera tutti i tipi di terreno del giardino che sono ben - drenato, ma cresce meglio in un terriccio ricco . L'aggiunta di compost per il terreno alla semina può contribuire a rafforzare la sua fertilità , mentre l'aggiunta di un po 'di sabbia fine e può migliorare la sua drenaggio . L' abete rosso serba è molto resistente e sopporta bene il freddo inverno, anche se beneficia di aggiunta di un 2 - a livello 3 pollici di spessore di pacciamatura organica in autunno per proteggere le sue radici dal ansante del suolo durante i cicli di gelo-disgelo in inverno . Non ha seri problemi di parassiti o malattie , ma può ottenere acari , afidi e altri piccoli insetti . È possibile controllare questi spruzzando l'albero come necessaria con sapone insetticida , diluito ad una velocità di 5 cucchiai per gallone . Per ottenere i migliori risultati , bagnare il fogliame ed i rami dell'albero fondo e spruzzare al mattino in una giornata di sole , quando l'umidità si asciuga rapidamente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113938.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com