# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Distruzione di alberi A causa di cancro batterico degli agrumi in Florida

In Florida , la malattia batterica degli agrumi Asian cancro ( Xanthomonas axonopodis ) ha devastato gli alberi di agrumi ( Citrus spp.) , Una delle principali colture agricole nello stato. Citrus crescono in gran parte della Florida , del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità da 9 a 11 US . Il batterio è altamente contagiosa e può essere diffuso dalla pioggia portata dal vento , attrezzature paesaggio , persone che trasportano i batteri sui loro vestiti o le mani , le inondazioni , irrigazione in testa , o muovendo frutti infetti o parti di alberi . La malattia entra nella struttura attraverso le ferite e attraverso i pori foglia della pianta , chiamata stomi . Non esiste una cura . Circa 16,5 milioni di alberi in Florida sono stati distrutti a causa di cancro batterico degli agrumi . Sintomi

Citrus sintomi di ulcera includono lesioni marroni , sollevato sulle foglie e frutti che sono circondati da un margine imbevuto di acqua e anello giallo . Vecchi lesioni sulle foglie possono seccarsi e cadere , lasciando buchi . Le lesioni possono apparire rami e sterpi pure. Infezioni gravi possono lasciare alberi senza foglie , e il frutto spesso cade prematuramente . I sintomi compaiono sette a 14 giorni dopo l'infezione , a seconda della temperatura . Qualità dei frutti interno non è interessata , e frutta può ancora essere utilizzato per il succo o mangiare .
Storia

Florida ha avuto una serie di focolai . In primo luogo rilevato nel 1912 su piantine importate dal Giappone , è stato sradicato dal 1933. Scoperto nuovo nel 1986 , fu dichiarata debellata nel 1994. Fu scoperto nel 1995 , con le circostanze che hanno reso l'eradicazione quasi impossibile . Nonostante la rimozione di 1.560.000 di alberi commerciali e 600.000 alberi residenziali , la malattia infuriava a causa di gravi tempeste nel 2004 e nel 2005 , e l'invasione degli agrumi minatrice asiatico. Le tempeste diffondono i batteri ad una più ampia superficie di quello che potrebbe ragionevolmente essere contenuta , mentre la minatrice creato opportunità per la malattia di entrare l'albero attraverso i fori praticati nelle foglie dalla insetto . Entro il 2006, l'USDA ha ritirato tutti i fondi per l'eradicazione e ha emesso una quarantena in tutto lo stato , che vieta la circolazione di qualsiasi agrumi senza un permesso limitato .
Strategie di controllo

Florida ha messo in atto diverse strategie per evitare l'ulteriore distruzione di alberi . Tutti gli agrumi devono essere acquistati tramite vivai registrati con lo stato della Florida , e proprietari di abitazione non possono propagarsi alberi. Proprietari di case sono incoraggiati ad evitare di piantare agrumi sensibili, come ad esempio pompelmi ( Citrus paradisi) , limes chiave ( Citrus aurantiifolia ) e alcuni arance dolci ( Citrus sinensis) . Nessun piante o parti di piante possono essere spostati fuori dallo stato . Simile alle pratiche frutteti commerciali utilizzano , è necessario posizionare frangivento attorno agli alberi e seguire le pratiche igienico-sanitarie che comprendono abbigliamento sanificazione , le mani e gli strumenti. Queste pratiche , insieme con la potatura e distruzione di parti di piante infette e l'applicazione di spray a base di rame , di ridurre la diffusione del cancro .
Impact

cancro batterico degli agrumi ha avuto grande socioeconomico impatto in Florida . Perché la malattia sfigura il frutto , interi raccolti sono stati resi meno preziosi o invendibili . Poiché la malattia rappresentava un rischio economico per il settore , nel 2000 , un regolamento è stato attuato dicono gli alberi che erano nel raggio di 1.900 piedi di una infezione dovevano essere rimossi. Più di 600.000 alberi residenziali sono stati rimossi prima di un'ingiunzione fermato l'attività . Questa rimozione spesso incontrato una forte resistenza da parte di proprietari di case , e a partire dal 2000 , molte cause intentate . Alcune sentenze definitive trovati a favore dei proprietari di casa più tardi del 2012, ma alcuni erano ancora in attesa del 2013. Alla fine, più di 850.000 alberi residenziali sono stati distrutti , insieme a più di 4 milioni di alberi in vivaio e più di 11 milioni di alberi frutteto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114062.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.