Fertilizzare una quercia appena piantata 4-6 settimane dopo la semina . Se hai piantato in primavera, si consiglia una seconda applicazione nel mese di ottobre . Per l'autunno impianti , concimare quattro a sei settimane dopo aver impostato l'albero nel terreno , e aspettare fino al secondo anno per iniziare a nutrire di nuovo l'albero. Inoltre , è importante mantenere orari fertilizzante del vostro prato in mente se la quercia cresce vicino tappeto erboso mantenuto. Attendere almeno due settimane dopo la concimazione del prato ad applicare fertilizzante alla quercia .
Anni 2-5
L'Università di Istituto di Food and Agricultural Sciences della Florida raccomanda che giovani querce , insieme ad altri alberi da ombra , essere fecondati in primavera e in autunno . In Florida , questa raccomandazione si traduce in un febbraio e un'applicazione ottobre di fertilizzante . IFAS rileva che in alcuni casi può essere chiamato un alimentazione di mezza estate per . In particolare , una stagione estiva delle piogge - tipico per Florida - può percolare sostanze nutritive dal terreno . Durante le estati umide , dare querce una alimentazione supplementare in luglio o agosto . Come prima stagione della quercia , non si applicano fertilizzante entro due settimane una alimentazione prato .
Successivi anni
dopo la quercia vite passate sua quinta estate, è improbabile che sia necessario fertilizzante. Querce più vecchie sviluppano sistemi di radici che consentano loro di attingere sostanze nutritive ben oltre le loro posizioni fuori terra . Se il tuo albero non si trova nei pressi di un prato o giardino curato , tuttavia, può cominciare a mostrare segni di esaurimento degli elementi nutritivi . Questi sintomi comprendono foglie ingiallite , foglie screziate e crescita stentata . Inoltre , nelle vicinanze costruzione può danneggiare le radici degli alberi più vecchi , nel qual caso il fosforo nei concimi è particolarmente benvenuto a ringiovanire parti sotterranee dell'albero .
Base Fertilizzante
l'azoto è l'elemento più importante in un fertilizzante di una quercia . In un NPK (azoto , fosforo e potassio ) miscela di fertilizzanti , ti consigliamo quello in cui il rapporto è di 3-1-2 o 3-1-3 , come con 15-5-15 . Per una crescita ottimale quercia al alberello e le fasi di giovani alberi, usare 2-4 chili di " azoto attuale" per 1.000 metri quadrati . Per un alberello , questo si traduce generalmente in 2 libbre di 15-5-15 per un'area di 10 -by -10 , che fornisce £ 0,3 azoto reale. Come sistema di radici dell'albero si diffonde , userete una maggiore quantità di miscela NPK . Per calcolare la metratura è necessario concimare , moltiplicare l'area sotto rami dell'albero di circa 1,5 , perché le radici si estendono oltre la linea di gocciolamento degli alberi . Formulazioni a lento rilascio sono i migliori per alberi di quercia.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027176.html