Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi

Hawaiian Fern Tree Cultura

L' albero di felce hawaiana ( Cibotium glaucum ) è nativo per la maggior parte delle isole Hawaii . Anche se sembra un piccolo albero di palma , la pianta è una felce che sta diventando scarsa . Hanno tronchi fibrosi che di solito crescono tra alto 6-10 metri . Fronde arco e può raggiungere i 9 metri di lunghezza . Cibotium glaucum ha capelli d'oro sui giovani fronde e steli fronda maturi. In condizioni di crescita adeguati , felci arboree offrono un pizzo morbido tocco tropicale ai paesaggi . Cultura

felci hawaiane sono più frequentemente trovati come sottobosco in umido alle foreste umide ad altitudini tra i 1.500 ei 5.000 metri . Come piante autoctone delle zone tropicali , felci arboree Hawaii crescono meglio in umido , ben drenante, terreni leggermente acidi , ricchi di materia organica . Preferiscono ombra parziale , ma , secondo l'Università delle Hawaii a Manoa Collegio Cooperative Extension Service , tollerano pieno sole , zone umide fredde o filtrati ombra in zone calde , asciutte , se innaffiato frequentemente. Felci arboree sono sensibili ai sali - alte solubili , in modo che il servizio di estensione cooperativa suggerisce l'uso di fertilizzanti organici come emulsione di pesce e concimi bene -decomporsi; bassi tassi di fertilizzanti inorganici con un rapporto 1:1:1 di azoto, fosforo e potassio; o un concime a tempo rilasciato.
Distruzione

Come altre felci arboree , Cibotium glaucum è stato over - raccolto per orchidea substrati di coltivazione , paesaggio utilizza o rimosso per lo sviluppo. Anche se le leggi internazionali regolano la spedizione di piante provenienti da un paese all'altro , ma , come altre felci arboree , è minacciata nelle aree native a causa di attività quali disboscamento e l'agricoltura . L'Università delle Hawaii a Manoa College di estensione del servizio raccomanda di piantare l'albero di felce hawaiano dove le condizioni sono ideali per la sua costituzione e di utilizzare solo piante provenienti da vivai , se possibile. In caso contrario , propagare felci arboree hawaiane di germogli laterali alla base della pianta o da spore , anche se quest'ultimo metodo è più impegnativo .
Propagazione per talea

Cibotium glaucum è spesso propagati da germogli laterali che crescono da tronchi principali , anche se le piante propagate da questo metodo crescono più lentamente rispetto a piante coltivate da spore . Rimuovere talee di eventuali germogli dimensioni con un affilato coltello pulito , all'inizio della primavera , prima che inizi la nuova crescita di fronde . Tagliare una ripresa nel punto in cui si collega al tronco principale . Togliere le foglie e posizionare il taglio in condizioni di umidità e freddo - per esempio, appannamento e collocandolo in un garage o in cantina - e consentendo la base lapidaria a parzialmente asciutto . Per le migliori possibilità di felci arboree stabilimento , vegetali in umido , zone fresche , ma con terreno ben drenante . Durante stabilimento , mantenere il tronco umido e protetto dai venti di essiccazione , ad esempio utilizzando uno scudo di vento , che possono essere acquistati presso centri per il giardinaggio .
Propagazione per spore

per propagare Cibotium glaucum dalle spore , rimuovere maturi , rami fronda sani dalla principale radice fronda , quando i casi di spore - o Spori - sono grassoccio , e asciugare ogni fronda in sacchetti di carta separati o giornali piegati . Per evitare che le spore di muffa , asciugare fronde mettendo le borse in un unico strato in un ambiente caldo posizione , a secco per due o tre giorni . Le spore mature - che assomigliano a polvere - cadranno fuori dalle fronde , anche se più lentamente quando il clima è freddo o molto umido . Spore separate dai detriti con uno schermo bene, poi sterilizzare il terreno di coltura per prevenire le infezioni fungine . L'Università delle Hawaii consiglia di utilizzare una miscela commerciale contenente torba di sfagno , vermiculite e la perlite , inumidendo con acqua distillata e forno a microonde in un contenitore con coperchio in alto per 10 minuti . Stendere il mezzo in un vassoio di plastica sterile con una chiara , coperchio di plastica , e fresco . Aggiungi spore alla superficie del terreno , la nebbia con acqua distillata , coprire e mantenerla libera da contaminazioni . Le spore germinano in ambienti caldi e luminosi; evitare di pieno sole . Sporelings sviluppano dopo diverse settimane .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114130.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com