potatura
Mostra Altre istruzioni
1
Tagliare gli arti che sono stati danneggiati dal freddo nel tardo inverno o all'inizio della primavera . Tagliare appena sopra una gemma sano o arto con un paio di forbici affilate , pulite . L'arto dovrebbe produrre nuova crescita in primavera da questo punto .
2
Potare la cima dell'albero di mandarino per ridurre la sua altezza complessiva . Questo passaggio è facoltativo , ma rende la raccolta più facile e sicuro . Poiché rifilatura all'inizio aiuta la luce raggiunge il centro dell'albero , aumenta la produzione di frutta in quella zona . Potare l'albero in modo che mantenga la sua forma naturale . Come per tutte le potature di frutta, tagliata appena sopra una gemma sano o degli arti .
3
Tagliare un albero di mandarino sui lati per aumentare la luce solare e la produzione di frutta a metà dell'albero . Questo passaggio è solitamente opzionale , ma potrebbe essere necessario mantenere un albero di mandarino sotto controllo in un piccolo spazio . Basta potare rami laterali 12 a 18 pollici , pur mantenendo la forma naturale della pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114173.html