Il tempo consigliato di tagliare o potare gli arbusti a fioritura primaverile come il viburno è subito dopo la fioritura è finita in primavera , cita la State University Extension North Carolina . L'albero di mirtillo produce i suoi fiori l'estate precedente o gemme di caduta. Taglio la pianta a fine estate , autunno o inverno rimuove le gemme e colpisce la fioritura per l'anno successivo . Evitare il taglio dopo l'inizio di luglio .
Taglio Metodo
Viburnum specie come l'albero di mirtillo mantenere la loro forma con la potatura minima e rifilatura e non hanno bisogno di potatura pesante come un numero di altri arbusti . Uso della luce di utensili manuali per potatura leggera sagomatura è tutto ciò che è richiesto . Tagliare i germogli estese ai nodi per aiutare le gemme formano nuovi germogli . Pianta l'albero di mirtillo in uno spazio aperto in base alla dimensione dell'impianto maturare come questo riduce la necessità di pesante , la potatura inutile tardi .
Rinnovo potatura
molti multi gambo piante come viburno beneficiare di potatura di rinnovo o potatura di ringiovanimento . L'esigenza di rinnovamento la potatura si pone quando il vecchio steli diventano molto alto o affollati , con conseguente scarsa fiori e produzione di frutta. Per eseguire la potatura di rinnovo , tagliare i rami più antichi e più grandi a terra una volta ogni 3-4 anni.
Correttiva potatura
potatura correttiva o taglio può essere fatto a qualsiasi periodo dell'anno . Come suggerisce il nome , questo taglio è fatto per rimuovere danneggiati , parassiti infestate o malati aree dell'impianto . Le zone malate sono meglio rimossi appena possibile mantenere la diffusione dell'infezione . Quando si taglia zone malate , strumento pulito con candeggina o alcool dopo aver fatto ogni taglio per ridurre al minimo le probabilità di diffusione della malattia alle aree dell'impianto sani.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099826.html