Tenere la limetta messicana nano cerca sano con la potatura luce in qualsiasi periodo dell'anno . Leggera potatura comprende la rimozione di eventuali escrescenze sotto l'innesto , che è dove la corteccia cambia trama o l'aspetto . Queste escrescenze sotto l'innesto sarà ventose spinosi che traggono i nutrienti dal resto della struttura e non producono frutti commestibili . Rimuovere eventuali spruzzi d'acqua verticale che crescono sopra l'innesto durante la potatura luce per evitare che queste sottili rami spinosi di bloccare la luce del sole al centro della struttura . Non tutti i rami spinosi che crescono sul vostro albero di limetta messicana saranno germogli d'acqua o ventose portinnesto , soprattutto se si dispone di una varietà spinosa di calce messicano. Identificare correttamente polloni e germogli di acqua per rimuovere dai loro abitudini di crescita piuttosto che la presenza di spine .
Potatura pesante
differenza di alberi decidui , alberi di agrumi come limes messicani nani , noto anche come limes chiave , non richiedono particolari di potatura . L'unica potatura pesante dovrete fare è se l'albero ha un sacco di legna secca su di esso o se una parte significativa è stato ucciso durante un congelamento invernale . Il momento migliore per rimuovere qualsiasi cosa danneggiata da un blocco è la seguente primavera, dopo non c'è alcuna possibilità per un gelo e si può vedere una nuova crescita sulle porzioni di vita dell'albero . Potrebbe essere necessario attendere fino a maggio per fare questo tipo di potatura per il vostro albero . Se nella propria zona di rado si blocca in inverno, è possibile potare il vostro calce nano nel tardo inverno per sbarazzarsi di attraversamento o di arti toccanti e rami secchi , ma se il vostro tiglio potrebbe essere esposto a un congelamento , attendere fino all'inizio della primavera per fare qualsiasi potatura. Evitare danni da congelamento è particolarmente importante con limes messicani nani , come il legno possa essere danneggiato da temperature inferiori a 29 gradi Fahrenheit , secondo l'Università degli IFA Estensione della Florida .
Age of Albero e Shaping
l'età della pianta fa la differenza quando potatura . Alberi di agrumi , in generale , non richiedono nulla, tranne rami secchi , germogli di acqua e la rimozione ventosa per i primi 15 o 20 anni . Se volete che il vostro tiglio di mantenere una forma particolare , potare un tiglio di qualsiasi età leggermente due volte l'anno . Quando potatura per mantenere una determinata forma e dimensione , tagliare quei rami che crescono sopra la desiderata 6 - altezza 8 metri
potatura Practices
Sia leggermente taglio. il vostro tiglio o la rimozione di danni estesi congelamento , ci sono alcune cose che devi fare ogni volta che si tira fuori le vostre forbici . Si dovrebbe sempre disinfettare le cesoie prima e dopo aver tagliato , soprattutto se si stanno tagliando i rami malati o morti . Mescolare parti uguali di acqua e candeggina per rendere la soluzione disinfettante . Per allungare la vita dei vostri strumenti di potatura e di prevenire la corrosione , pulire le cesoie con un panno ricoperto di olio minerale dopo aver finito la potatura . Germogli d'acqua di piccole dimensioni e ventose possono essere tirato fuori con le mani . Rami più grossi e rami secchi vanno rimossi con le forbici in modo che il taglio è a filo con il collare ramo , che previene i danni al tronco o superiore arto ramo rimosso è stato collegato. Se vivete in una zona desertica , estremamente pesante sole, è necessario proteggere il tronco vostro nano del tiglio Mexican dalle scottature in cui non è ombreggiato da rami baldacchino con uno strato di calce o di vernice di lattice bianco mescolato con una quantità uguale di acqua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027286.html