OSHA elenca creosoto come cancerogeno conosciuto . Il foglio stati dati di sicurezza che l'inalazione dei vapori di creosoto possono causare il cancro ai polmoni .
Eye Injuries
esposizione ai vapori di creosoto possono irritare gli occhi . Se la sostanza effettivamente contatti l'occhio, che dovrà essere lavata con acqua fredda per evitare ustioni . Questo può facilmente accadere , quando si lavora con il legno trattato , se segatura vola negli occhi o si strofina gli occhi con esso sulle vostre mani .
Problemi respiratori
L'inalazione dei vapori o polvere di legno trattato potrebbe causare problemi di naso, gola e polmoni . In ambienti chiusi , inalazione dei vapori può provocare sonnolenza , mal di testa e debolezza. Avrete bisogno di trattare questo immediatamente con aria fresca o ossigeno . Caso di arresto respiratorio , praticare la respirazione artificiale.
Problemi digestivi
Quando si lavora con il legno trattato o segatura può essere necessario per pulire il materiale dalla bocca e le labbra . L'ingestione di creosoto , in qualsiasi forma , causerà bocca e della gola. Vomito e diarrea possono provocare se viene ingerito troppo .
Problemi della pelle
Anche se breve contatto con la pelle non può causare un problema , il contatto prolungato si tradurrà in irritazione o eruzione cutanea . Pelle rivestita con creosoto ed esposti alla luce del sole brucerà . L'esposizione ripetuta può provocare cambiamenti nella pigmentazione , escrescenze benigne e tumori della pelle . Se la pelle è in contatto con creosoto , lavare con acqua e sapone per rimuoverlo .
Avvelenamento sistemico
Secondo pesticidi Beyond , avvelenamento sistemico acuto può produrre più problemi , iniziando con vomito , vertigini , mal di testa e ipotermia . Convulsioni e coma può seguire . L'esposizione continua può causare shock, insufficienza respiratoria e insufficienza renale . La morte può seguire .
Bambini
Normalmente pericoli creosoto si verificano all'interno di applicazioni industriali . Tuttavia , paesaggi e giardini possono utilizzare vecchi pali e traversine ferroviarie . I bambini possono giocare in queste zone e in contatto creosoto con la loro pelle o gli indumenti . Adam Sigler e Jim Bauder , della Montana State University , avvertono che il contatto con il creosoto può provocare eruzioni cutanee o può essere ingerito. Mentre l'ingestione di piccole quantità può non essere grave , si tratta di un problema di salute .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032433.html