Indipendentemente dal tipo di vernice che si utilizza , prima di dipingere una doccia di cemento , è necessario assicurarsi che i muri di cemento sono pulite e pronte per la verniciatura . Raggiungere questo lavando le pareti giù con una soluzione di acqua e sapone o con un detergente per uso etichettato prima della verniciatura , e permettere la superficie delle pareti per asciugare completamente . Una volta che i muri si sono asciugati , spazzolare un primer marcato per l'uso su cemento su per i muri , e consentire l'innesco di cura per almeno 8 ore .
Dipingere le pareti
per dipingere una doccia in cemento , è necessario utilizzare una vernice impermeabile per evitare che l'umidità e la pressione dell'acqua di causare il distacco della vernice fuori le mura . Pittura murale impermeabile offre un'opzione vernice impermeabile che aderisce bene al calcestruzzo ed è sicuro da usare su una doccia interna . Pittura murale deve essere applicato alla parete con un rullo strutturata e con un pennello a setole morbide ai bordi delle pareti e intorno infissi . Utilizzare 2-3 mani di vernice per il miglior risultato .
Sigillare la vernice
Anche se la pittura stessa fornisce una certa resistenza all'acqua , vernice muratura impermeabile ancora benefici dalla tenuta. Applicare un sigillante impermeabile , quale poliuretano , sopra la vernice sulle pareti della doccia cemento in uno strato sottile con un pennello , e consentire il sigillante asciugare . Poi , carteggiare la superficie leggermente sigillato ed applicare una seconda mano di sigillante . Il sigillante impermeabile respinge l'acqua , che impedisce all'umidità di raggiungere la superficie della parete dipinta .
Vernice epossidica
vernice epossidica offre molti degli stessi benefici come pittura murale impermeabile, compreso aderendo bene al calcestruzzo . Vernice epossidica offre una maggiore superficie dura , resistente all'acqua di pittura murale impermeabile di serie , e generalmente non richiede un sigillante secondario. Tuttavia, la resina epossidica ha una finitura lucida che può risultare scivoloso nelle docce , quindi se si dipinge il pavimento , è necessario utilizzare una qualche forma di testurizzazione o mettere giù un buon tappetino di gomma per evitare scivolamenti .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006033268.html