# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> disegni di costruzione >> Content

Norme di costruzione per le scuole Tsunami - Prone

Circa 1,2 miliardi di bambini nel mondo sono iscritti nelle scuole primarie e secondarie , secondo la rete inter-agenzie per l'educazione nelle emergenze . Di questi, il INEE rapporti , circa 875 milioni vivono in aree soggette a calamità naturali, tra cui terremoti , tsunami e inondazioni . Questi bambini trascorrono molto tempo in scuole che non sono costruiti o mantenuti a resistere tsunami . Vi è la necessità per le scuole tsunami - inclini a essere costruite per resistere a loro e proteggere adeguatamente i loro occupanti . Tsunami

risultati terremoto di spostamento movimenti della Terra o da attività vulcanica . Quei luoghi che si trovano al di sopra della riunione di spostare le placche tettoniche sono inclini ad attività vulcanica . Una forza che assomiglia ad un'onda viaggia attraverso queste zone e il suo impatto dipende dalle caratteristiche geologiche delle aree . Quando la sorgente del terremoto si trova sott'acqua, questa forza crea un maremoto o tsunami .

Elemento strutturale Connessioni

le connessioni tra le pareti dell'edificio scolastico , pavimenti e tetti sono importanti punti di stress ed il loro disegno dovrebbe renderli più forte di elementi di connessione , secondo il INEE . Ogni elemento della forma scatolare dipende dagli altri elementi , e dovrebbero essere fissati saldamente insieme . Il sistema strutturale deve essere saldamente incollato alla fondazione . Se no , c'è una possibilità che potrebbe spostarsi o diapositiva quando uno tsunami colpisce .
Selection sito

Nella scelta di un sito per la costruzione della scuola in uno tsunami area prona, il INEE raccomanda un sito il più lontano possibile da linee di faglia del terremoto . Il sito dovrebbe ridurre al minimo i potenziali danni del terremoto e deve essere fatto del sottosuolo più ferma possibile. Scegli un sito che è sufficientemente abbastanza alto per evitare l'impatto delle onde di tsunami alte . Considerare i siti che sono vicino a strutture che potrebbero fornire rifugio agli occupanti della scuola in caso di emergenza .
Progettazione e Costruzione

Nella scelta di un disegno dell'edificio, la INEE ricorda che è meglio evitare asimmetriche "U" e forme "L" che tendono ad essere vulnerabile ai terremoti e danni dello tsunami . Nei casi in cui l'edificio scolastico dispone di più di una storia , la progettazione degli edifici deve essere tale che ogni storia ha la stessa capacità di resistere alle forze laterali . In genere, se un piano inferiore ha una minore resistenza , si tende a comprimere e danneggiare l'intero edificio .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115626.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.