olio di lino è stato utilizzato come conservante del legno tradizionale in Scandinavia per migliaia di anni . Si può fare 1 litro di conservanti mescolando 17-1/2 once di olio di lino crudo con una pari quantità di trementina . Aggiungi 3-1/2 a 10-1/2 once di catrame di pino , a seconda di come buio si desidera la finitura a guardare , e 3-1/2 a 7 once di alcol isopropilico . Mescolare bene gli ingredienti . Il riscaldamento del conservante , prima di applicarlo , consentirà una penetrazione più profonda . Il legno trattato in questo modo dovrà essere ritirato in 5-7 anni. Tar
Pine Tar
Pine è un liquido che viene distillato dal legno di diversi alberi in la famiglia Pinaceae . Chiese trattati con catrame di pino in Svezia quasi 1.000 anni fa, ancora richiedono poca manutenzione . Costruttori di barche di legno hanno usato anche catrame di pino per centinaia di anni . Diluizione catrame di pino con olio di lino permette di penetrare più velocemente e assicura che non è appiccicoso . Per ottenere i migliori risultati, applicare caldo . Per fare un conservante del legno catrame di pino , combinare parti uguali di olio di lino e di catrame di pino . Riscaldare la soluzione a 80 gradi Fahrenheit e mescolare bene .
Borati
borati sono minerali presenti in natura che sono disponibili in varie forme , tra cui la casa comune pulitore , borace . Tuttavia , mentre borace uccidere insetti , polvere borato , come disodio tetraidrato ottaborato , effettua una migliore preservante del legno perché è più concentrato . Per fare un preservante del legno da borati , aggiungere 1 chilo di polvere borato a un gallone di acqua . Applicare una seconda mano entro 24 ore dalla prima mano per i migliori risultati . Borati potranno fuoriuscire del legno quando esposto ad acqua , quindi è meglio applicare un idrorepellente resina sintetica per il legname dopo che il legno è trattato .
Oli Essenziali
Alcuni estratti vegetali naturali , come il timo e oli egizi geranio , hanno dimostrato di essere efficaci preservanti del legno . Gli ingredienti in olio di timo , come il geraniolo , timolo e carvone , uccidere muffe e funghi su legno trattato con immersione nell'olio .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027686.html