sale forni per bagno modificare le proprietà fisiche e chimiche dei metalli . Durante un bagno di sale , le parti metalliche sono immersi in una miscela fusa di sale per quantità variabili di tempo , a seconda del tipo di metallo e l'effetto desiderato . La temperatura , la composizione chimica del sale e la durata del dip determinare come il metallo viene modificato nel bagno di sale . Bagni di sale sono spesso utilizzati per migliorare la durezza o la duttilità del metallo o migliorare la regolarità della sua struttura .
Bagno di sale Forni
e olio sale a gas forni a bagno di calore sale e parti metalliche con combustione , mentre forni elettrici utilizzano una serie di elettrodi per passare la corrente ad alta tensione attraverso il sale . La resistenza elettrica del sale genera calore finché il sale raggiunge il suo punto di fusione . Forni a bagno di sale elettrico in genere costano meno di operare rispetto ai modelli a gas - olio o . A differenza dei forni alimentati a gas - olio e , modelli elettrici non richiedono attrezzature di miscelazione per garantire che il sale è uniformemente riscaldata . Gli elettrodi e le sale fuso nella fornace creano un campo elettromagnetico che tira il sale fuso verso il basso in modo che si mescola con il metallo .
Trattamenti Termici
Salt bagni sono utilizzati in una varietà di trattamenti metalli comuni, anche tempra , indurimento , brasatura e ricottura . Trattamenti Brazening sono utilizzati per collegare parti in metallo con un altro metallo , quale argento saldatura , rame o alluminio . Forni a bagno di sale sono utilizzati anche per aumentare la durezza di fissaggio attraverso una tempra isotermica. Questo processo sommerge viteria in acciaio a caldo in un bagno di sali fusi riscaldato tra i 400 ei 750 gradi Fahrenheit . Bagni di sale sono utilizzati anche per temprare fissaggio in metallo . Questo processo riscalda fissaggio a temperature superiori a 1.000 gradi per renderli più duttile e meno suscettibile alla rottura .
Vantaggi
di fissaggio che vengono trattati termicamente in un sale forno a bagno hanno meno probabilità di sviluppare difetti strutturali dovuti al modo in cui il sale fuso interagisce con il metallo . Elementi di fissaggio che vengono inseriti in un bagno di sale vengono immediatamente rivestite con uno strato protettivo di sale . Questo strato impedisce il metallo da riscaldare troppo rapidamente e garantisce che ogni elemento di fissaggio è riscaldata uniformemente . L'interazione tra il sale e fissaggio riduce lo stress termico sul metallo e ne impedisce la deformazione o rottura durante il processo di trattamento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027709.html