La temperatura dell'aria in cui il calcestruzzo si trova colpisce come caldo o freddo il calcestruzzo è , e quanto rapidamente si asciuga . Come con l'abbigliamento, capelli e altri oggetti , calcestruzzo asciuga più lentamente a basse temperature e veloce a temperature calde . L'evaporazione è rallentato quando c'è meno calore o energia termica in aria , motivo per cui si dovrebbe cercare di svolgere un lavoro concreto nei giorni più caldi , quando possibile . Se il cemento sta prendendo troppo tempo per asciugarsi, quindi è possibile riscaldare l'aria circostante eseguendo una stufetta , se il calcestruzzo è chiuso .
Umidità Relativa
l'acqua evapora ad una velocità inferiore se i livelli di umidità nell'aria sono elevati . Se si posa cemento all'aperto , cercare di evitare di giorni in cui è previsto pioggia o altre precipitazioni , se possibile . Si può diminuire l'umidità nella vostra casa con un deumidificatore , se si posa al chiuso concreti , per contribuire ad accelerare il processo di essiccazione .
Precipitazioni
vostro calcestruzzo è seduto all'esterno , precipitazione può rallentare non solo il processo di essiccazione , ma può allungare il processo introducendo più umidità nel calcestruzzo . È necessario proteggere il calcestruzzo dalle precipitazioni , l'adozione di misure a farlo se si sospetta che vi sia alcuna possibilità di precipitazioni che cade in un prossimo futuro . Posizionare un telo di plastica sul cemento , ma si deve lasciare una certa distanza tra il cemento o qualsiasi contenitore si siede dentro e il telo , altrimenti si intrappolare l' acqua che evapora dal concreto , rallentando ulteriormente l'essiccazione del calcestruzzo .
Air Flow
Se l'aria intorno al cemento siede stagnante , in contrasto con l'aria che si muove intorno rapidamente , questo può aumentare il tempo di asciugatura del cemento . Come l'acqua evapora cemento bagnato , l'aria sopra il calcestruzzo può cominciare a diventare satura di vapore acqueo . Una volta che l'aria raggiunge una umidità relativa del 100 per cento , l'aria non può più contenere più vapore acqueo e il calcestruzzo ferma asciugatura . Posizionamento di una ventola rivolta al concreto aiuta a spostare l'aria intorno , impedendo l'aria di diventare satura di vapore acqueo e accelerare il tempo di asciugatura del cemento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115976.html