Substrate si riferisce alla superficie a cui si sta applicando la piastrella . Ci sono diversi tipi di supporto , e che quello che usi dipende dalle dimensioni e la posizione della piastrella. Piccole tessere di mosaico di solito possono essere applicati direttamente ad una parete di lamiera -rock . Rivestimenti più grandi possono richiedere il supporto di cemento o cartongesso sostenitore . Installazione di piastrelle direttamente su calcestruzzo non è raccomandato in quanto si espande e contratti concreti , che possono causare la piastrella di crack . Usa 3/4-inch bordo sostenitore o compensato su pavimentazioni in calcestruzzo . Crack membrane di isolamento può essere applicato sulla parte superiore della parete o sottofondi di pavimento per favorire la guardia contro screpolature .
Adesivi
La superficie di gres porcellanato è quasi impenetrabile , che può fare adesione ad un substrato difficile . Thin - set a base di cemento non può avere la capacità di legame di tenere la piastrella per pavimento o parete . Latex modificati cemento Portland ha la capacità di legame superiore ed è ideale per le piastrelle impervie , tra cui porcellana e vetro .
Strumenti
lo strumento più importante per qualsiasi tessera l'installazione è una spatola . La cazzuola viene utilizzata per diffondere l'adesivo sulla parete e di back- burro piastrelle , se necessario. Cazzuole sono dentellati su un lato sia in V , U , forme quadrate o inclinazione . Per le tessere di mosaico , cazzuole 3/16-inch V - dentellato sono raccomandati , e una spatola dentata quadrato - 3/16-inch è consigliato per piastrelle di grandi dimensioni . Distanziatori e galleggianti di gomma per la stuccatura , tronchesi piastrelle , seghe piastrelle , ginocchiere , un martello di gomma e stracci possono essere tutti gli strumenti necessari , a seconda della portata del progetto .
Grout
Una superficie piastrellata è forte solo quanto le sue fughe , in modo da scegliere la malta giusta è importante per il successo del vostro progetto . A base di cemento malta è spesso troppo debole per il gres porcellanato circostante, causando scarsa adesione e screpolature. Malta a base epossidica dura più a lungo e si asciuga con una superficie non assorbente, non poroso adatto per l'incollaggio di piastrelle di ceramica .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115992.html