# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

E ' il meglio usare mastice o mortaio su una doccia a parete

? Quando si installa piastrelle su una parete doccia, è necessario tenere a mente le condizioni in cui il lavoro tegola deve reggere . Umidità costante che circonda le piastrelle della doccia offre la sfida più grande quando si tratta di una installazione di piastrelle doccia che dura . Scegliere saggiamente tra mastice e malta come collante consente di installare una doccia piastrelle che mantiene la durevolezza . Mastice

mastice funziona bene come un adesivo per piastrelle su una varietà di superfici in casa . Dal mastice viene spesso in tubi come mastice , ma ha anche un modo più semplice di applicazione. Si può semplicemente spremere l'adesivo su un piano tanto come si farebbe con qualsiasi colla normale , e quindi applicare le piastrelle . Inoltre, poiché mastice è composto da un materiale organico , è ecologico . Tuttavia , questo vantaggio ambientale si rivela un aspetto negativo quando si tratta di fare la doccia a parete . Come qualsiasi liquido esclusivamente organica , rompe mastice nel corso del tempo con esposizione a umidità , rendendo inefficace in un ambiente doccia.
Malta thinset

malta thinset è in gran parte prodotte da ingredienti biologici . La composizione comprende argilla , calce e sabbia , ma include anche un prodotto chimico per aiutare a mantenere l'umidità l'adesivo , rendendolo duraturo . Il vantaggio di malta thinset sopra mastice è che la malta non si rompe quando esposti ad acqua, quindi si regge più efficacemente in condizioni di umidità come una doccia , che la rende la scelta migliore su una parete doccia. L'aspetto negativo di malta è che è più spessa di mastice e deve essere applicato con una spatola .
Proteggere l' adesivo

Se si sceglie di utilizzare mastice o mortaio su una parete doccia, quando si installano le piastrelle in una doccia , si deve lasciare spazi tra di loro in conformità con le linee guida del produttore. Tuttavia , questi spazi lasciano l'adesivo dietro le piastrelle esposte all'acqua diretta . Per proteggere il mastice o malta da umidità , tutti i lavori di piastrelle richiedono malta tra le piastrelle e coibentazione di tutto il perimetro della parete doccia e piastrelle ovunque si incontrano gli infissi doccia , come la base della doccia .

Sigillare la Tile lavoro

Sebbene stucco riempie gli spazi tra le piastrelle per impedire all'acqua di colpire direttamente l'adesivo , stucco ha una superficie porosa , il che significa che l'acqua assorbe in stucco e può finalmente fuoriuscire attraverso di la colla per piastrelle . Prevenire problemi di umidità applicando un sigillante impermeabile sopra la malta tra le piastrelle della doccia una volta che si asciuga stucco . Se si utilizza piastrelle non rivestiti, come ardesia o pietra , si dovrebbe applicare sigillante sopra le piastrelle pure.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116070.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.