# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

Il processo di Cast - in -Place muri in calcestruzzo

calcestruzzo gettato in opera è un metodo di costruzione di case , in particolare fondazioni in calcestruzzo e marciapiedi . L' idea di base è che il calcestruzzo è fuori sede miscelato alle specifiche del costruttore , poi trasportati in una betoniera o agitatore , al cantiere , quando lo si versa . Lo scopo è quello di aumentare l'uso efficiente dei materiali e creare pezzi su misura .
Stampi

Il calcestruzzo umido deve essere versato in stampi , spesso chiamato forme temporanee . La società concreto assunto per il progetto si basa , secondo le specifiche del costruttore , gli stampi appositi su alluminio, legno o acciaio . I metalli sono sempre più diffusi perché possono essere utilizzati quasi all'infinito . Il calcestruzzo viene poi compresso e lasciato asciugare . Una volta che lo stampo viene gettato via , un blocco di cemento o di una parte di una casa è completata e personalizzato costruito per il progetto . Un vantaggio finanziario di questo metodo è che non vi è quasi alcun spreco . Poiché gli stampi sono già costruiti per specifiche , è solo il calcestruzzo che riempire lo stampo che viene utilizzato . Il taglio o smashing di
cemento sprecato o calcestruzzo inutilizzato qui è minimo .

Il cemento viene miscelato in fabbrica . Questo viene fatto in modo che il livello ideale di elementi e sostanze chimiche può essere aggiunto in condizioni controllate . L' , calcestruzzo media di base utilizzato nel CIP è 10 percento calcestruzzo , che è una pasta sabbia e acqua ; circa il 70 per cento di materiali inerti come il frassino , macerie o filler di silice; e acqua . La misura generale di qualità è il rapporto di sabbia all'acqua . L'acqua minore , maggiore è la qualità del calcestruzzo . Questo è in gran parte perché l'acqua si congela in calcestruzzo in inverno , danneggiando in tal modo il materiale nel corso di molti cicli di gelo-disgelo .
Consolidamento

Uno degli elementi più importanti del processo CIP di " consolidamento . " Questo è il processo di rimozione dell'aria dal calcestruzzo . Mentre non vi è molto costoso auto- consolidamento concreto , il processo di base è quello di posizionare il calcestruzzo bagnato su un tavolo che vibra , costringendo in tal modo eventuali sacche d'aria o bolle dal materiale prima che il calcestruzzo è versato . E 'possibile che i costruttori , cercando di risparmiare tempo e denaro , verserà il calcestruzzo direttamente dal camion allo stampo , ma questo si tradurrà in un prodotto di qualità inferiore.
Additivi

maggior parte dei codici di costruzione dello Stato richiedono sia l'isolamento e una "gabbia" d'acciaio che sostiene le pareti , soprattutto in fondazioni . Questo si riferisce ad una serie di barre di acciaio sia verticali o orizzontali che aggiungono supporto supplementare al calcestruzzo . E ' più conveniente che in realtà versando più concreto per fare uno strato più spesso . L'isolamento e la gabbia d'acciaio sono costruite all'interno dello stampo stesso. Il calcestruzzo è versato intorno ad esso . Questo rende la costruzione di fondamenta solide molto più facile rispetto al passato e di gran lunga più efficiente rispetto alla posa mano di cenere blocchi di cemento .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116109.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.