Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione

Calcoli per miscelare la resina epossidica Formulazioni

epossidica è un adesivo sintetico che consiste di due componenti chimici distinti : un poliammine e un epossido . Quando combinato , le due sostanze formano un legame forte che rende epossidica utile come adesivo per la costruzione e riparazioni , o come finitura che fornisce un rivestimento guscio duro per una superficie , ad esempio un pavimento . Lavorare con resina epossidica significa che avrete bisogno di eseguire alcuni calcoli di base per garantire la formulazione di destra . Importanza

Esecuzione di calcoli giusti prima di iniziare un lavoro che richiede resina epossidica è una parte essenziale del processo . Senza la formulazione giusta , la vostra resina epossidica non avrà la forza che ci si aspetta da essa . Questo può fare le riparazioni inefficaci o provocare nuova costruzione che è incline al fallimento . La formulazione epossidica sbagliato può anche alterare il tempo di maturazione , che mette il progetto in pericolo . Se è necessario rimuovere un'applicazione epossidica fallito e ricominciare, il lavoro finirà per prendere più a lungo e costano di più.
Base Rapporto

Uno dei calcoli più importanti è necessario fare quando si prepara una formulazione epossidica coinvolge il rapporto di base di poliammine a epossido . Questo rapporto si basa generalmente su peso, piuttosto che di volume , il che significa che non si può semplicemente stimare le proporzioni in base alla quantità di ogni liquido si mescolano insieme . La maggior parte delle resine epossidiche commerciali sono disponibili in cartucce pre- misurati che lo rendono facile trovare il giusto rapporto e creare una resina epossidica che esegue come previsto .
Rapporto stechiometrico

in alcuni casi , un rapporto stechiometrico epossidici è un calcolo aggiunto . Questo rapporto comprende non solo il peso di ciascuna sostanza nella resina epossidica , ma anche la composizione chimica specifica di ciascun ingrediente . Rapporto stechiometrico è particolarmente importante se si aggiunge materiale da una resina epossidica per alterare il suo tempo di maturazione o di proprietà di legame . Chimici e ingegneri che lavorano con resina epossidica utilizzano una serie di formule chimiche complesse per determinare adeguati rapporti stechiometrici .
Spread di tasso di

Il tasso di diffusione di una resina epossidica si riferisce a quanto superficie una formulazione epossidica specifica coprirà . Questo è utile quando si utilizza resina epossidica per sigillare una superficie , come un pavimento del garage . Tasso di diffusione è in genere misurata in metri quadrati e comprende la copertura si può aspettare dalla resina epossidica una volta che è mescolato . Tasso di diffusione è combinato con il rapporto di base per determinare la quantità epossidica acquistare . Ad esempio , se lo spazio si vuole sigillare con resina epossidica è di 300 metri quadrati , e la resina epossidica si prevede di utilizzare ha un 100 piedi quadrati per tasso di diffusione gallone , avrete bisogno di un totale di tre litri di resina epossidica . Se la resina epossidica ha una poliammina due-a- uno a rapporto epossido , avrete bisogno di due litri di poliammine e un gallone di epossido .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116231.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com