La larghezza della porta , ha chiamato l'ampiezza delle linee guida e norme, deve essere un minimo di 32 centimetri e un massimo di 48 pollici. Per misurare questa , aprire la porta a 90 gradi e misurare la distanza dal bordo della porta per la parte del telaio opposta dove la porta si arresta . L' altezza libera della porta , misurata dal pavimento o terra fino alla parte interna della cornice superiore , deve essere un minimo di 80 pollici
Approach ( Rif. 1; . Colonna centrale , paragrafo 4.5 . 2)
Se il pavimento o il terreno intorno alla porta non è allo stesso livello come soglia nella parte inferiore della porta , il costruttore deve apportare modifiche . Per differenze di meno di 1/4 di pollice , nulla deve essere fatto . Per le differenze di livello tra 1 /4 e 1/2 pollice , il terreno deve avere una pendenza smussato . Se la variazione dei livelli è maggiore di 1 /2 pollice , una rampa deve essere installato. L'unica eccezione a questo è per porte scorrevoli . Le tracce inferiori scorrevoli per porte scorrevoli non deve essere superiore ai 3/4 di pollice per porte esterne e 1 /2 pollice per altre porte . Tuttavia, la soglia del 3 /4 di pollice deve essere smussata .
Manovra Distanze
Il terreno attorno alla porta nella zona di manovra deve essere di livello e chiaro . La clearance di manovra quando si avvicina una porta sul lato che si tira da è di 60 pollici, e dal lato a spingere è di 48 pollici.
Eccezioni
porte girevoli non possono essere l'unico mezzo di entrata o di uscita su un percorso accessibile; il costruttore deve fornire una porta accessibili accanto ad essa . Un'eccezione alle linee guida di larghezza liquidazione di una doorway si applica a porte attraverso le quali le persone non passano , come quelli di un armadio poco profondo. Queste porte possono avere una larghezza distanza minima da 20 pollici .
DOJ 2010 Linee guida
Nel 2010 , il Dipartimento di Giustizia rilasciato nuovi standard per design accessibile sulla base del ADA 2004 linee guida. Anche se queste linee guida sono in vigore al momento della pubblicazione , non sono obbligatorie fino al 2012 , quando qualsiasi costruzione che inizia dopo il 15 Marzo 2012 li deve utilizzare . Per dell'inizio dei lavori in corso , il costruttore può scegliere di utilizzare le linee guida esistenti 1991 o per utilizzare le nuove 2010 .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/doors/1006117990.html