Towers lavoro seguendo aria condizionata del ciclo di un edificio , in cui il calore da un edificio viene trasferito acqua refrigerata , poi in refrigerante e, infine, in acqua di raffreddamento . La torre di raffreddamento è l'ultimo punto di trasferimento del calore , dove viene rilasciato nell'atmosfera . Torri di raffreddamento HVAC sono utilizzati da grandi edifici per uffici , ospedali , scuole ed edifici simili , come parte dei loro sistemi di ventilazione .
Controlli
Termostato che rilevano la temperatura dell'acqua della torre di raffreddamento di controllo fan . Quando la temperatura dell'acqua sale , i fan hanno inizio o aumento della velocità. Controlli generalmente usano l'impostazione per il funzionamento a temperatura fissa . L'impostazione della temperatura ottimale è una combinazione della temperatura del bulbo umido ambiente e la temperatura di avvicinamento . La temperatura di bulbo web indica la secchezza dell'aria , mentre la temperatura approccio indica quanto la temperatura dell'acqua può essere abbassata verso la temperatura di bulbo umido . Controllo ottimale si ottiene un sistema digitale che cambia continuamente l'impostazione per la ventola che raffredda l'acqua .
Energia Riduzione
un'unità ausiliaria a un sistema di condizionamento , il compito principale di una torre di raffreddamento HVAC è servire il refrigeratore a cui è collegato e rendere più efficienti . Per ogni punto che una torre di raffreddamento riduce la temperatura dell'acqua , il consumo kilowatt di un refrigeratore scende da 1 a 1,5 per cento . Una riduzione di 10 gradi Farenheit , 70-60 può comportare una diminuzione della domanda di energia di un refrigeratore del 10 al 15 per cento .
Tipi di torri
Torri di raffreddamento sono classificate sia come dirette ( ovvero circuito aperto ) o ( circuito chiuso ) indiretto . Sistemi diretti sono racchiusi strutture di funzionamento interno che distribuiscono l'acqua da raffreddare su un fill labirinto . Questo riempimento fornisce uno spazio espanso per l'acqua da raffreddare . L'acqua viene poi raccolto in un bacino di acqua fredda , da cui viene pompato attraverso il riempimento di raccogliere più calore . - Il calore e l'aria carica di umidità viene poi rilasciati all'esterno in un punto remoto .
Torri indiretti non ricevono alcun aereo diretto o contatto con l'acqua . Queste unità hanno due circuiti di fluido : un'unità esterna ricircola acqua sulla parte esterna della seconda unità , che consiste di fasci tubieri o bobine chiuse . L'aria viene aspirata attraverso acqua sopra la parte esterna di queste bobine per fornire raffreddamento per il ricircolo nella seconda unità . risultando in un processo che è simile a quello di una torre di raffreddamento diretto .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118790.html