# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Che cosa è un indicatore di pressione HVAC ?

HVAC - Riscaldamento , ventilazione, aria condizionata - sistemi di controllo del movimento e le proprietà dell'aria interna . Parte integrante dei sistemi HVAC è un condizionatore d'aria che utilizza un composto chimico pressurizzato noto come refrigerante per raffreddare spazi interni . Questo refrigerante viene forzato attraverso un sistema di tubi e valvole per raffreddare l'aria che viene poi fatto circolare attraverso l'edificio . Coinvolte nella realizzazione del sistema utilizzano una serie di manometri che permettono di controllare la quantità di refrigerante nel sistema . Utilizza

calibri HVAC indicano la pressione e la temperatura del liquido refrigerante utilizzato nel condizionatore d'aria . Quando la pressione del liquido refrigerante è inferiore a quello che dovrebbe essere, l' unità deve essere ricaricata o ispezionato per perdite. Due calibri siedono fianco a fianco in un collettore portatile : un manometro di bassa pressione e ad alta pressione . Gli indicatori sono collegati all'unità di condizionamento con una disposizione di valvole , raccordi e tubi colorati .

Immobili

produttori utilizzano colori standard per indicare il tipo di strumento e tubo. Il manometro di bassa pressione e tubo sono blu , mentre il manometro ad alta pressione e tubo sono rosse . Un tubo giallo collega contenitori frigoriferi portatili ai calibri , che è necessaria quando la ricarica del sistema . Una serie di valvole sul collettore consente al tecnico di controllare il flusso del refrigerante ai calibri .
Low -Pressure Gauge

Il manometro di bassa pressione - noto anche come il manometro si - è montato sul lato sinistro del collettore , ha una faccia rotonda e indica la pressione in libbre per pollice quadrato , o psi . Usando il tubo blu , il tecnico collega il manometro alla linea di aspirazione , che viene utilizzato per disegnare refrigerante nel condizionatore d'aria . Numeri neri sul calibro iniziano con zero e gamma fino a 150 psi , mentre i numeri rossi indicano pollici di mercurio , o HG , da 1 a 30 , utile quando il tecnico evacua il sistema e la pressione è inferiore alla pressione atmosferica , vale a dire , la pressione di vuoto .

refrigeranti

I vari refrigeranti , indicati dai numeri " R" , hanno proprietà diverse a temperature diverse . In un sistema chiuso , ad esempio , R - 22 refrigerante circola a 58,8 psi quando la temperatura è di 33 gradi Fahrenheit . I tecnici si portano piccoli grafici con loro come riferimento per il controllo della pressione del refrigerante .
Ad alta pressione

Il manometro ad alta pressione è montato sul lato destro , è anche rotondo e indica la pressione da 0 a 500 psi di refrigerante nelle valvole di scarico . Questo indicatore è collegato alla linea del liquido , che è più piccola della linea di aspirazione e viene utilizzato per rimuovere il refrigerante dal sistema . Il numero nero sull'anello esterno del manometro indica la pressione , mentre i numeri sull'anello interno indicano la temperatura del liquido di raffreddamento .
Considerazioni

Perché refrigeranti hanno differenti proprietà , differenti indicatori sono utilizzati per misurare la loro temperatura e pressione . Un indicatore utilizzato per misurare R - 22 refrigerante , per esempio, non può essere utilizzato in un sistema che utilizza R - 410A . Alcuni indicatori possono misurare più di un tipo di refrigerante . Operatori e tecnici devono sempre utilizzare gli indicatori appropriati durante la manutenzione o riparazione .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072820.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.