# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Come pianificare HVAC Condotti

installazione di Planning canalizzazione per HVAC ( riscaldamento , ventilazione, aria condizionata ) del sistema inizia con un piano casa , mostrando posizioni dei travetti del soffitto e del pavimento , spazi murali in grado di contenere condotti e ostacoli da evitare , come l'acqua stufe e tubi e scatole elettriche . Aiuta ad avere misurazioni; in caso contrario , misurare i potenziali percorsi con un metro a nastro per determinare quanto è necessario molto canalizzazione di ogni dimensione , dove verranno posizionati i connettori e quante sono obbligatori. Utilizzare condotto flessibile , flexduct , cilindri filo coperto con isolamento in fibra di vetro e sigillati all'esterno con un barrier.Things metallici che ti serviranno
Piano Casa
Misura di nastro
Flexduct
bordo condotto rigido ( opzionale)

Mostra Altre istruzioni
1

progettare un sistema con ben corre diritta possibile , partendo da un condotto di alimentazione principale a prendere aria calda o fredda attraverso il centro della casa dal riscaldamento /unità di raffreddamento esterno alla parete opposta . Piano dirama ad ogni lato di raggiungere aperture sulle pareti esterne , in genere vicino alle finestre . Dimensione del condotto principale secondo l' uscita dell'aria dall'unità , secondo il produttore . Utilizzare condotti filiale di dimensioni più piccole in modo che il flusso d'aria totale è di circa la stessa come l'uscita dell'unità .
2

costruire un sistema di ritorno di raccogliere " usato " l'aria dall'interno della casa , passa attraverso un filtro e ritorno all'unità . Il sistema di ritorno deve avere la stessa portata d'aria come il sistema di alimentazione . Idealmente , i rendimenti dovrebbero essere situati in ogni camera con una bocca di uscita , ma su una parete opposta . In pratica , la maggior parte dei sistemi di restituzione sono costruiti in un corridoio centrale o altro spazio interno dove l'aria fluisce naturalmente . Utilizzare diversi punti di ingresso di ritorno , se necessario , per raccogliere abbastanza aria , con un filtro a ciascuno. Ma devono aderire ad un unico condotto per collegare l'unità.
3

Piano condotto corre per evitare curve strette o curve o piccoli spazi dove il cilindro condotto verrebbe compresso . Utilizzare bordo tubo rigido per rendere canali rettangolari per adattarsi quegli spazi , di solito entro borchie muro . Collegare rigida e flexduct con connettori non consigliati dal produttore della scheda condotto. Percorso condotti tra pavimento e soffitto travetti per quanto possibile . Eseguire condotti attraverso una mansarda se non c'è cantina o altro idoneo spazio sotto - pavimento . Pianificare un unico condotto principale per portare l'aria in soffitta e utilizzare un tronco e rami per distribuire l'aria alle bocchette , sia nel soffitto o al pavimento in pareti .
4

condotti di ritorno Rotta sotto pavimenti ove possibile . Aria di ritorno sarà più freddo di aria calda e così fluirà naturalmente verso il basso ; raffreddato ad aria proveniente dall'unità sarà anche tendenza al ribasso . Taglia la canalizzazione rendimento totale per abbinare l'uscita del sistema di alimentazione , in modo che il flusso d'aria totale è equilibrato . Seguire le linee guida per l'unità per la capacità del flusso d'aria .
5

Creare un sistema con il minor numero di tagli e connessioni possibili, dal momento che ogni cucitura è una potenziale perdita d'aria . Utilizzare connettori Y quando possibile legare due condotti di alimentazione sfiato minore al condotto centrale , invece di due connessioni separate . Fissare rami con connettori metallici , che si adattano all'interno di ogni canale e fissate con nastro adesivo resistente al calore .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119094.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.