Questi due termini si riferiscono essenzialmente la stessa cosa . Barriere di umidità e barriere al vapore sono entrambi materiali da costruzione progettati per impedire all'acqua di entrare oltre la barriera . Barriera al vapore è la terminologia più comune, anche se organizzazioni come il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti dicono che il termine " ritardanti alla diffusione del vapore " rappresenta in modo più accurato l'obiettivo di una barriera al vapore . Nessuna barriera al vapore è in grado di fermare tutta l'umidità di passare attraverso .
Air Barriere
Un termine che ha un significato probabilmente distinti ma simili è barriera d'aria . Secondo una ricerca condotta da BuildingScience.Com ricercatore Joseph Lstiburek , sono necessarie barriere d'aria tutto il tempo mentre barriere al vapore non sono sempre una buona idea . Barriere d'aria , come l'isolamento , controllano il movimento di aria carica di umidità - non fermare completamente la presenza di umidità, ma permettendo la sua dispersione . Questi strati sono realizzati in diversi materiali e forniscono una tasca autonomo di aria per controllare il movimento di energia termica all'interno e all'esterno di un edificio. Barriere d'aria sono spesso usati in combinazione con barriere al vapore per aumentare l'efficienza energetica e la durata complessiva dell'edificio .
Tipi di barriere al vapore
Barriere al vapore sono trovato in un'ampia gamma di materiali e applicazioni . Schiuma isolante rigido agisce come una barriera al vapore relativamente efficace . Di plastica in polietilene è comunemente usato e ha tra la quantità minima di misura permeabilità umidità. Vapori particolare -design vernici barriera e primer sono spesso applicati a mattoni e fornire una barriera al vapore versatile . Blocchi di fogli di alluminio più umidità , ma questo non è sempre una funzione utile .
Vapor comune e Air Barriere applicazioni
barriere al vapore moderni hanno permesso ai costruttori di collocare pavimenti in legno nel abitualmente umido luoghi, come scantinati . lavoratori edili
consigliano barriere al vapore per motivi diversi in circostanze diverse . Barriera al vapore vengono applicati alle pareti interne in climi che sono prevalentemente freddo mentre sono meglio applicati ai pozzetti esterni in climi prevalentemente caldi . Scantinati finiti spesso ricevono uno strato di barriera al vapore tra il calcestruzzo ed il trattamento dei pavimenti per evitare danni da forti piogge o altre infiltrazioni di umidità .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119105.html