Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes

Come solare dell'acqua calda riscaldatori Lavoro

Un riscaldatore di acqua calda solare voi e la vostra famiglia con acqua calda gratuita fornisce . Si può fare questo perché usa abbondante energia gratuita del sole per riscaldare l' acqua invece di consumare combustibili fossili costosi o elettricità . Diversi tipi di scaldacqua solari sono disponibili. Prima di acquistare o costruire un sistema proprio, familiarizzare con le opzioni disponibili. Semplice riscaldatore solare

La forma più elementare di scaldacqua solare è un semplice contenitore nero pieno di acqua . Il contenitore può essere qualsiasi cosa, da un secchio o tamburo verniciato nero a un tubo interno auto ri- proposto. Nero assorbe la luce molto bene e si riscalda molto rapidamente . Questa forma di riscaldatore è posizionato su un tetto o piattaforma dove può assorbire i raggi del sole . Una linea con un allegato valvola scende dalla stufa . Questo è il tipo di riscaldatore di acqua utilizzata per le docce del campo portatili. Anche se poco costoso e facile da installare , questo tipo non è molto efficiente e non fornirà l'acqua molto calda nelle giornate nuvolose o di notte .

Termosifone Componenti

A sistema a termosifone è molto più efficiente di un riscaldatore solare semplice . Questi sistemi hanno collettori solari oltre a serbatoi per l'acqua . Il collettore stesso è costituito da una scatola piatta con un vetro o plexiglas superiore . Esso contiene tubi neri che collegano la linea di acqua sul fondo alla riga in alto. Il serbatoio è situato sul tetto o una piattaforma rialzata . Il pannello viene posizionato ad una quota inferiore rispetto al serbatoio . Una linea acqua scorre dal fondo del serbatoio alla parte inferiore del collettore . Un'altra linea acqua scorre dalla parte superiore del serbatoio alla parte superiore del collettore .
Termosifone riscaldamento

Sia vetro e plexiglas lasciano passare la luce facilmente , dove i tubi neri assorbono . Questo fa sì che i tubi e l'acqua che portano a scaldarsi . Tuttavia , il vetro e calore blocco plexiglas , che rimane intrappolato nel collettore . Il collettore è , in sostanza , una piccola serra .
Termosifone Circolazione

Quando l'acqua si riscalda , si espande . L'unica stanza all'interno dei tubi è tornato verso il serbatoio di stoccaggio . Dove il calore spinge acqua fredda dal fondo e riportato nel collettore di ricominciare il ciclo . Gravità e calore mantengono l'acqua circolante fino a quando tutta l' acqua viene riscaldata . Poiché il serbatoio è separato dal collettore , può essere isolato e tenere su il suo calore anche di notte.
Freddo Clima termosifoni

sistemi termosifone di base non funzionano molto bene in climi freddi , dove l'acqua nelle linee tende a congelare . Per risolvere questo problema c'è una forma leggermente più complessa fatta per climi freddi . Questi sistemi di riscaldamento portano antigelo in loro tubi al posto dell'acqua . Questo antigelo non svuotare nel serbatoio di stoccaggio , ma invece viaggia attraverso uno scambiatore di calore posto all'interno del serbatoio , dove si riscalda l'acqua

sistemi batch .

Batch combinare il sistema di stoccaggio dell'acqua e il collettore solare in una sola unità . Questi riscaldatori sono costituiti da una scatola di vetro o plexiglas possesso di un serbatoio per l'acqua , di solito verniciato nero . Le linee corrono dentro e fuori dalla scatola per portare l'acqua da e per la casa . Questi sistemi non funzionano bene nei climi freddi , come le linee esterne congelare.
Sistemi di tubi sottovuoto

sistemi di tubi a vuoto sono i più complessi e costosi . Tuttavia, sono molto più efficiente , produrre acqua calda , e occupano meno spazio . In questi, uno o più " heat pipes ", sono definiti lungo il serbatoio dell'acqua . Questi tubi di calore hanno avuto tutta l'aria aspirata fuori e contengono alcune gocce di una sostanza chimica speciale . Quando il sole riscalda i tubi , la chimica si espande e sale attraverso il tubo fino a quando è vicino al serbatoio , che poi riscalda . Quando si trasferisce il suo calore fino al serbatoio di acqua , la sostanza chimica ricade sul fondo della provetta per ricominciare il ciclo .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119359.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com