Gli elementi di base di qualsiasi buon lavoro concreto sono di sabbia e ghiaia compattata in uno strato sotto il cemento . Sabbia fornisce un cuscino per il calcestruzzo in cui si sistema , permettendo il calcestruzzo per risolvere lentamente. In caso di calcestruzzo si deposita troppo rapidamente la lastra si crepa .
Ghiaia layer
ghiaia funge da strato drenante per il calcestruzzo . Dal momento che il suolo tende a trattenere l'acqua , e l'acqua si espande quando gela , si fibbia del suolo e il calcestruzzo sulla parte superiore . Ghiaia aiuta a fornire il drenaggio per la lastra di cemento , dando il tempo di evaporazione dell'acqua , piuttosto che semplicemente in attesa nel suolo per le temperature più fredde per arrivare .
Importanza di compattazione
Poiché cemento ha bisogno di una solida base stabile in modo da avere il tempo sufficiente per curare senza affondare , compattare gli strati di base sotto la lastra è importante . Indipendentemente se si utilizza sabbia sulla cima di ghiaia o ghiaia sulla cima di sabbia , tutto deve essere compattato in modo che sia sufficientemente solida per sopportare il peso della lastra . Questo è sia fatto da una macchina tamper a mano o con macchine a rulli di grandi dimensioni in progetti commerciali .
Dimensioni delle Rocce
Il motivo per cui vengono utilizzati ghiaia e ciottoli per la base è perché possono compattare strettamente sufficiente per dare supporto lastra mentre allo stesso tempo consentendo il drenaggio . Non è possibile utilizzare rocce di grandi dimensioni come base per il calcestruzzo . Invece , ghiaia o sassi di ghiaia dimensioni devono essere utilizzati . La dimensione delle rocce è necessario utilizzare dipende dal tipo di struttura in cemento armato , e si dovrebbe sempre assumere un ingegnere strutturale per aiutarvi a pianificare .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006119673.html