La temperatura interna di condotti esterni è spesso ignorato quando sono misurati per portata di corrente elettrica . In generale , le normative considerano la temperatura ambiente per un conduttore per essere la stessa come l'aria circostante . Guaine spesso ottenere più caldo all'interno di quella esterna , però. Ignorando l'effetto della temperatura può surriscaldare il sistema e causare danni o guasti dei cavi elettrici all'interno dei condotti .
Effetto del colore
Un fattore importante che influisce sulla temperatura di condotti esposti al sole è il colore della superficie su cui sono installati . Tetti di colore chiaro riflettono il calore sulla condotti sollevato più di un paio di centimetri al di sopra della superficie del tetto . Condotti sui tetti di colore scuro sperimentano temperature meno estreme .
Effetto di altezza
L'ambiente tetto è importante .
L' altezza alla quale viene installato un sistema di cablaggio ha un effetto importante sulla temperatura del condotto . In generale , più il sistema è alla superficie del tetto , il caldo sarà. L'interno di un condotto posizionato un piede sopra la superficie del tetto in luce diretta del sole è stata trovata a sperimentare un calo dei differenziali di riscaldamento di ben 40 gradi.
Altri fattori
Elementi come la struttura del tetto , il materiale utilizzato nel condotto , il periodo dell'anno e il clima sono considerati tali da alterarne temperatura e prestazioni . Questi fattori non sono stati completamente studiati .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006120212.html