# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Consigli su Woodburning Stufe

Il fascino di un fuoco scoppiettante persuade spesso proprietari di casa di prendere in considerazione una stufa a legna per la loro casa . Il fatto che queste stufe possono aiutare a tagliare sulle spese di riscaldamento è un ulteriore bonus . Tuttavia , una stufa a legna può diventare un pericolo di incendio in casa , se non viene utilizzato correttamente . Se state pensando di una stufa a legna , questi suggerimenti per la sicurezza e la manutenzione contribuirà a garantire le massime prestazioni della stufa e proteggere la tua famiglia da un possibile rischio di incendio . Acquista il formato Stufa Destra

Quando si seleziona una stufa a legna , scegliere un modello che è la dimensione giusta per la vostra stanza . Proprietari di case spesso assumono grande è meglio e comprare una stufa che è troppo potente per la loro casa . Modelli di grandi dimensioni dovrebbero essere evitati , però , perché possono essere un pericolo di incendio . Una stufa correttamente dimensionato funziona abbastanza efficiente per riscaldare la camera senza correre il rischio di provocare accumulo nel camino che può portare ad un incendio . Per determinare la dimensione corretta per una stufa , misurare la stanza o zona che si prevede di riscaldare e registrare il numero di metri quadrati . Portare il numero con voi quando andate a fare shopping e il concessionario stufa dovrebbe essere in grado di identificare i modelli che si adattano alle tue esigenze .
Uso stagionato legno

La legna per la stufa devono essere adeguatamente stagionato prima di essere bruciato . Stagionatura si riferisce alla pratica di essiccazione legno per ridurre il suo contenuto di umidità . Se il legno con un elevato contenuto di umidità è collocato all'interno della vostra stufa , tutta l'umidità deve essere bruciato fuori prima la vostra casa comincia ad essere riscaldato . D'altra parte , il legno , il cui insaporimento brucia tipicamente a temperature più elevate e con maggiore efficienza . Registri funzionano bene , ma assicurarsi che essi siano stati essiccati sotto copertura per almeno sei mesi prima della loro combustione nella stufa.
Installare un termometro

per garantire l'uso sicuro della vostra stufa , considera di installare un termometro magnetico sul piano cottura . Il termometro consente di monitorare la velocità con cui il fuoco sta bruciando nella stufa , così si è a conoscenza se diventa pericoloso . Inoltre , tenere un estintore a portata di mano nel caso in cui il fuoco dovrebbe diventare incontrollabile .
Tenere la Stufa e camino pulito

Al fine di continuare ad operare in modo efficiente la vostra stufa a legna e per mantenere la sicurezza della vostra casa , mantenere la stufa e camino pulito e privo di detriti . Mentre è possibile fare un po ' di manutenzione da soli, come lavarsi il combustore catalitico per tenerlo pulito , è una buona idea di assumere un spazzacamino qualificato per accudire la vostra canna fumaria e stufa . Una spazzata professionale può ispezionare la vostra canna fumaria per assicurarsi che sia in buone condizioni e mantenerla libera da detriti . Egli può anche ispezionare la stufa per crepe, perdite o altri segni di deterioramento che possono mettere la vostra casa a rischio. Come regola generale, avere il vostro spazzacamino esaminare la stufa e la canna fumaria almeno una volta all'anno per verificare che tutti i componenti siano in buone condizioni .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120489.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.