L'acciaio inossidabile è una lega di acciaio che contiene un minimo del 11 per cento di cromo . Il materiale non arrugginisce come l'acciaio normale , e non si corrode o macchia . Lavelli creati con questo materiale fogli uso con un calibro minimo di 22 . Molto spesso , vengono utilizzati calibri di 20 o 18 , il che significa il materiale è più spessa e robusta . Diversi gradi e le finiture sono disponibili come necessario per la protezione contro potenziali problemi ambientali .
Cura
cura adeguata è un fattore importante di mantenere un lavello in acciaio inox bell'aspetto per più a lungo possibile . Per la maggior parte , acqua saponata o un detergente a base di ammoniaca è sufficiente per mantenere pulito il lavandino . Macchie d'acqua o marchi vengono rimossi con un panno umido o asciutto . Il materiale è abbastanza resistente ai batteri , ma una parte di acqua /soluzione di una parte di candeggina disinfettare la superficie; risciacquare abbondantemente . Occasionalmente , una pulizia più accurata deve essere eseguita utilizzando la stessa soluzione acqua /candeggina . Riempire a metà strada lavandino con acqua e candeggina e lasciare riposare per 15 minuti. Come gli scarichi lavello , pulire le pareti e il fondo con una spugna poi sciacquare abbondantemente.
Durata della vita
L'aspettativa media di vita di un lavello in acciaio inox varierà un po ' a seconda di diversi fattori . Tra questi fattori sono calibro dell'acciaio e come duramente essi sono utilizzati . La maggior parte dei lavelli realizzati con acciaio inossidabile dureranno tra i 15 ei 30 anni. Per il costo - ovunque da poche centinaia a qualche migliaio a partire dal 2011 - acciaio inossidabile è uno dei migliori prodotti sul mercato
Vantaggi e svantaggi
<. p> L'acciaio inossidabile è un materiale resistente, ma non è l'ideale per ogni situazione . Tra i suoi vantaggi sono la sua durata e robustezza complessiva. Resiste crepe, scheggiature e patatine e non si arrugginisce o macchia nel tempo. Graffi e ammaccature non verificarsi, ma è più diffuso in acciaio inossidabile di qualità inferiore . Inoltre, a differenza pietra o ghisa, acciaio ha un po ' di " dare" se qualcosa è caduto su di esso . Questo significa che il materiale offre un piccolo cuscino contro la rottura. Cloruri , un componente di molti saponi e detergenti , sono dure su acciaio inox , ma accurato risciacquo impedirà danni . Di ferro in acqua creerà una macchia marrone sulla superficie lavandino , che è impedito dal frequente porta asciugamani dopo l'uso . Taglio sul lavandino non è raccomandato in quanto tende a lasciare graffi profondi e ammaccature , e offusca coltelli .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/kitchens/1006124933.html