Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> cucine

Come rimuovere il calcare da pentole e padelle

Il calcare è un deposito minerale duro e incrostato che può accumularsi nel tempo su pentole e padelle. Può essere antiestetico e difficile da rimuovere, ma puoi provare alcuni semplici metodi.

1. Usa aceto e bicarbonato di sodio. Questo è un modo naturale ed efficace per rimuovere il calcare. Basta riempire la pentola o la padella con parti uguali di aceto e acqua e portarla a ebollizione. Quindi aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e mescolare fino a quando il composto non diventa schiumoso. Lascia agire per 15-30 minuti, quindi strofina via il calcare con una spugna.

2. Utilizzare un decalcificante commerciale. Sono disponibili numerosi prodotti decalcificanti commerciali che possono essere utilizzati per rimuovere il calcare. Segui attentamente le indicazioni riportate sull'etichetta del prodotto, poiché alcuni prodotti potrebbero essere dannosi se utilizzati in modo errato.

3. Usa la lavastoviglie. Se le pentole e le padelle sono lavabili in lavastoviglie, puoi usarla anche per rimuovere il calcare. Basta aggiungere una tazza di aceto bianco nello scomparto del detersivo per lavastoviglie ed eseguire un ciclo regolare di pentole e padelle.

4. Usa una spazzola. Se le incrostazioni non sono troppo spesse, potresti riuscire a rimuoverle con una spazzola e un po' di olio di gomito. Inumidisci la spazzola e strofina via il calcare, quindi risciacqua accuratamente la pentola o la padella.

5. Utilizza una soluzione CLR. CLR è un rimuovi calcare e calcare che può essere utilizzato per sciogliere il calcare. Mescolare parti uguali di CLR e acqua e applicarlo sulla bilancia con una spugna. Lascia agire per 15-30 minuti, quindi strofina via il calcare con una spugna.

6. Usa il borace. Il borace è un minerale naturale che può essere utilizzato per rimuovere il calcare. Mescola 1/2 tazza di borace con 1 litro di acqua calda e versala nella pentola o nella padella. Lascia agire per 30 minuti, quindi strofina via il calcare con una spugna.

7. Utilizzare una miscela di succo di limone e sale. Mescola 1/2 tazza di succo di limone con 1/2 tazza di sale e strofinalo sulla bilancia. Lascia agire per 30 minuti, quindi strofina via il calcare con una spugna.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/kitchens/1006135914.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com